rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI - Salgono le quotazioni di Prandelli e Spalletti

Impazza il toto-successore di Benitez. I due tecnici italiani tornano fortemente in auge per la panchina azzurra, al pari del tecnico della Sampdoria Sinisa Mihajlovic

Dopo la conferenza stampa in cui Rafa Benitez ha annunciato ufficialmente il suo addio alla panchina del Napoli, impazza ancor di più il toto-successore.

Due sono i nomi che sembrano aver ripreso vertiginosamente quota nelle ultime ore, al pari del tecnico della Sampdoria Sinisa Mihajlovic: Cesare Prandelli e Luciano Spalletti.

L'ex ct della Nazionale è reduce dalla disfatta ai Mondiali brasiliani e dall'esonero con il Galatasaray. Non va, però, dimenticata la sua grande esperienza, anche internazionale, e quanto di buono ha fatto nel corso degli anni sulle panchine di Verona, Venezia, Parma e Fiorentina, oltre al secondo posto agli Europei 2012 centrato con l'Italia.

Spalletti, invece, ai box da un anno dopo essere stato sollevato dall'incarico di allenatore dello Zenit nella Primavera del 2014, è pronto a rilanciarsi, magari nuovamente nel campionato italiano, visto che dall'Inghilterra non sono arrivate sin qui proposte allettanti.

Molto dipenderà anche dalla partita di domenica contro la Lazio: un Napoli ai preliminari di Champions, infatti, potrà prospettare al suo nuovo allenatore un progetto ancor più ambizioso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIOMERCATO NAPOLI - Salgono le quotazioni di Prandelli e Spalletti

NapoliToday è in caricamento