rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Porto-Napoli 1-0 | Gli azzurri deludono ancora una volta. Decide Martinez

Il colombiano, a lungo inseguito dai partenopei in estate, decide con una rete in apertura di ripresa la gara di andata. Ancora una volta, però, la prestazione degli uomini di Benitez non è stata delle migliori. Tra 7 giorni il ritorno al San Paolo

Alla fine poteva andare anche peggio. Il Napoli perde per 1-0 nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Porto e complica decisamente il passaggio al turno successivo. Gli azzurri giocano l'ennesima partita deludente, subendo per gran parte del match l'iniziativa dei padroni di casa. Nell'unico momento buono, in apertura di ripresa, gli azzurri sprecano due ghiotte palle gol, prima di subire la rete dei lusitani. Decisivo Jackson Martinez, a lungo inseguito in estate dalla dirigenza partenopea. Tra sette giorni al San Paolo la gara di ritorno, ma ci sarà bisogno di un Napoli ben diverso per ribaltare questa difficile situazione.

>>LA CRONACA DEL MATCH<<

LE SCELTE - Benitez deve rinunciare a Maggio, fuori causa per un colpo al petto subìto nel corso dell'allenamento di martedì, che viene rimpiazzato da Reveillere. Britos viene invece preferito a Fernandez, così come Henrique a Inler in mezzo al campo. In attacco prevedibile l'avvicendamento tra Insigne e Mertens. Nessuna sorpresa nel Porto, con l'ex interista Quaresma e Varela che supportano la punta centrale Jackson Martinez, mancato azzurro in estate.

DECIDE MARTINEZ - E' il sogno proibito estivo del Napoli a castigarlo: il colombiano sigla la rete che decide il match al 57', sfruttando al meglio una respinta della difesa azzurra sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con un tiro di prima intenzione.

>>LE PAGELLE<<

ALEX SANDRO "GIALLO" PESANTE - L'ammonizione rimediata dal terzino sinistro brasiliano costa caro al Porto, che non potrà contare su di lui per la gara di ritorno in programma fra sette giorni al San Paolo.

RITORNO, DE LAURENTIIS CHIEDE AIUTO AL SAN PAOLO - Cambio di rotta del numero uno azzurro, che già martedì aveva annunciato di voler abbassare i prezzi per Napoli-Porto. Promessa mantenuta e Curve che passano a 9 euro, Distinti a 15 e così via.

PORTO-NAPOLI 1-0

Porto (4-3-3): Helton; Danilo, Maicon, Mangala, Alex Sandro; Carlos Eduardo (67′ Quintero), Fernando, Defour (87′ Herrera); Quaresma, Martinez, Varela (72′ Ghilas). All. Castro

Napoli (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Albiol, Britos, Ghoulam; Behrami, Henrique; Callejon (79′ Pandev), Hamsik (74′ Mertens), Insigne; Higuain (83′ Duvan). A disp. Colombo, Fernandez, Inler, Dzemaili. All. Benitez

Arbitro: Kralovec (Rep. Ceca)

Marcatori: 57' Martinez

Note: ammoniti Behrami, Alex Sandro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto-Napoli 1-0 | Gli azzurri deludono ancora una volta. Decide Martinez

NapoliToday è in caricamento