Calciomercato Napoli, un altro nome in uscita: Politano al Valencia pista concreta
Gli spagnoli devono prima vendere per portare un assalto concreto all'esterno d'attacco partenopeo, ma Gattuso lo vuole assolutamente nella sua nuova avventura
Il nuovo Valencia di Gattuso è a lavoro per costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione, ed uno degli obiettivi per l'attacco è proprio il partenopeo Matteo Politano. Il tecnico calabrese sta insistendo per averlo in rosa: nelle ultime ore, secondo quanto riporta Sky Sport, ci sono stati dei nuovi contatti tra le parti, ma il Valencia deve necessariamente vendere, prima di poter operare anche in entrata.
È probabile che l'assalto a Politano possa essere solo posticipato di qualche giorno, o di qualche settimana. Nelle ottanta panchine collezionate da Gattuso a Napoli, settanta volte in campo è sceso Matteo Politano, che altro non è che il dodicesimo calciatore più utilizzato da Gattuso nella sua carriera da allenatore e il quinto tra tutti quelli avuti da lui a Napoli. Dati sinonimo di fiducia. Con lui in panchina, Politano ha segnato 14 gol e offerto 7 assist per i propri compagni, di cui 9 nella stagione 2020/2021, la sua migliore in assoluto per quanto riguarda i numeri.
D'altra parte l'esterno partenopeo è in rottura col tecnico Spalletti del quale non sente la stima. Nella scorsa stagione il toscano lo ha utilizzato decisamente poco e le prestazioni del calciatore non sono state all'altezza delle precedenti stagioni.