rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Pierpaolo Marino: "La Juventus non ruba, il Napoli si sta creando degli alibi"

Intervistato da Tuttosport, l'ex dirigente azzurro spiazza la tifoseria del Napoli, attaccando il mercato del club di De Laurentiis e la gestione dalla pressione da parte di Sarri

Pierpaolo Marino sorprende i tifosi del Napoli con alcune sue dichiarazioni, rilasciate a Tuttosport, a proposito della incandescente settimana di polemiche successive all'arbitraggio di Udinese-Napoli.

"Io non sono per la dietrologia, per le scuse, per le lamentazioni – dice l'ex dirigente azzurro – Io credo che sia sempre necessario fare un'analisi dopo una sconfitta, per capire cos'è mancato. Se si pensa di aver perso perché esistono complotti o manovratori, allora tanto vale non iscriversi al campionato".

"A Napoli si sta commettendo un errore – spiega colui che portò all'ombra del Vesuvio Hamsik e Lavezzi – perché non è mai un bene dare ai giocatori l'opportunità di crearsi degli alibi". Marino è convinto anche che Sarri abbia sbagliato a sottolineare che giocare ogni settimana dopo la Juve è uno svantaggio: "La società e il tecnico potevano gestire meglio certe situazioni. Se si parla di 'macigno' riferendosi alla Juventus, si mettono i giocatori nella condizione di percepire davvero quel macigno. A Sarri do un 10 per come ha fatto giocare il Napoli, lo ha allenato e lo ha messo in campo. Dal punto di vista della comunicazione, però, ha commesso qualche errore, non ha saputo reggere il peso scudetto".

"Adesso, invece di pensare a Higuain, l'ambiente del Napoli dovrebbe concentrarsi sulla possibilità di rimonta – va avanti Marino – in fondo la Juventus ha vinto 20 partite su 21, è mostruoso, ma per la legge dei grandi numeri potrebbe anche fermarsi".

"Da quando alla Roma è arrivato Spalletti, i giallorossi hanno recuperato 8 punti in 10 partite.Allora – prosegue ancora – ammesso e assolutamente non concesso che ci sia un aiutino perla Juventus, come si spiega la Roma? Aiutata pure lei?". "Sono discorsi – quelli degli aiuti degli arbitri, il concetto di Pierpaolo Marino – che io rifiuto. Altrimenti non avrei fatto 35 anni di calcio".

"Il Napoli in fondo se l'è giocata con la Juventus – conclude – ma i bianconeri hanno gestito meglio il turnover. Se Il Napoli avesse avuto una rosa più allargata come sarebbe andata?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierpaolo Marino: "La Juventus non ruba, il Napoli si sta creando degli alibi"

NapoliToday è in caricamento