Ma Pazzini e Cavani sarebbero compatibili?
Negli ultimi giorni si è molto parlato di un possibile trasferimento dell'ex sampdoriano in azzurro, nell'ambito della trattativa che porterebbe Lavezzi all'Inter
Negli ultimi giorni il possibile passaggio di Ezequiel Lavezzi all'Inter è divenuto ormai l'argomento principale di calciomercato a livello nazionale. Tra le possibili contropartite tecniche che potrebbero finire al Napoli nell'ambito dell'affare che porterebbe l'attaccante argentino in nerazzurro, è circolato anche il nome di Giampaolo Pazzini.
L'attaccante della Nazionale è esploso alla Sampdoria proprio alla corte di Walter Mazzarri, ma aldilà delle tematiche inerenti l'ingaggio e i diritti d'immagine, quello che dovrebbe far maggiormente riflettere è la possibilità che Pazzini e Cavani siano compatibili sul terreno di gioco.
Sembra alquanto difficile, infatti, che il Matador, dopo due stagioni di gol a raffica, accetterebbe di buon grado di ritornare a ricoprire il ruolo di seconda punta al fianco di Pazzini. Così com'è difficile immaginare che l'ex doriano lasci Milano per venire a fare panchina a Napoli.
Di conseguenza, l'inserimento di Pazzini nella trattativa per Lavezzi appare al momento improbabile, a meno che non ci sia l'intenzione di cedere anche Cavani, eventualità che sembra totalmente da escludere, visto che De Laurentiis non si priverebbe mai di due "tenori" contemporaneamente.