rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Pandev: "Due colpi sul mercato e siamo da scudetto"

L'attaccante del Napoli guarda avanti e sogna in grande in vista della prossima stagione

Goran Pandev ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato da Napoli Today:

Pronti?
«Prontissimi. Sono rilassato. E' un momento in cui sono sereno e contento. Mi sto godendo i bimbi e mia moglie, il mare e il sole. E ho staccato completamente la spina del calcio».

E al Napoli non pensa mai?
«Sempre. Certo. Sono molto, molto felice di essere rimasto: l’avevo detto anche a Mazzarri, a fine stagione, che mi avrebbe fatto piacere restare. E così, quando mi hanno chiamato ci ho messo un attimo a decidere».

Cosa le hanno detto per convincerla?
«Sia il presidente De Laurentiis, sia Mazzarri e Bigon mi hanno confermato che il Napoli vuole continuare a crescere. Soprattutto dopo la vittoria della Coppa Italia».

Argomenti importanti.
«Sì, fondamentali per me: è vero che nella mia carriera ho vinto tanto, ma voglio continuare con la maglia azzurra. I tifosi lo meritano, sono meravigliosi: la festa per la Coppa Italia è indimenticabile, mamma mia… Non oso immaginare cosa accadrebbe, se arrivasse qualcos’altro».

Tipo?
«Lo scudetto. Io credo che con un paio di acquisti di valore ed esperienza sia possibile. Possiamo farcela: il Napoli è già forte e il gruppo è eccezionale. Ho vissuto Lazio e Inter, ma uno spogliatoio così unito non l’ho mai visto: quando ci mettiamo in testa una cosa, riusciamo sempre a raggiungere l’obiettivo. La Coppa Italia è l’esempio: dopo aver perso la Champions, la volevamo a ogni costo».

Vada per scudetto e ritorno immediato in Champions, allora.
«Eh, speriamo, magari. Ripeto, è la città a meritare queste gioie e questi palcoscenici. Il club ha voglia di crescere, il presidente e Mazzarri hanno tanta carica dentro».

E lei? Dopo la cessione di Lavezzi le toccheranno gli straordinari.
«Io ho tanta esperienza da mettere al servizio del gruppo. Tutto qua. Non sono il leader, è il gruppo a esserlo».

Quanto mancherà il Pocho?
«Molto. Lui è un grande. Un campione e anche una persona eccezionale: ci sono pochi giocatori come lui in giro. Napoli non deve avercela con Lavezzi, anzi: deve continuare a volergli bene».

Ha qualche consiglio per gli acquisti da dare?
«No, assolutamente. La società sa benissimo cosa fare. Posso solo ribadire che, con un paio di giocatori bravi e di esperienza possiamo puntare allo scudetto».

L’unico messaggio in bottiglia lanciato nel mar Egeo?
«Beh, una considerazione. Chiunque verrà dovrà avere il nostro stesso orgoglio: il Napoli è una grande squadra, importantissima, non una qualsiasi. Per indossare la maglia azzurra bisogna avere fierezza e un’immensa voglia di vincere. Bisogna capirlo e saperlo».

Il primo impegno ufficiale è in programma l’11 agosto a Pechino, in Supercoppa con la Juve. Lei ne ha già conquistate due, con Lazio e Inter…
«Daremo il massimo, come sempre, per vincere ancora».

Per l’appunto. Non fa che coniugare questo verbo.
«Ho firmato per tre anni, sono rimasto per questo e ci credo».

Sta sentendo i suoi compagni di squadra?
«Sì, qualche sms con Cannavaro e Inler. E poi ho fatto gli auguri a Dossena, che è diventato papà, e a tutti i ragazzi che in questi in giorni hanno festeggiato il compleanno».

Il 9 luglio si parte: raduno e ritiro a Dimaro. Si sta tenendo in forma?
«Altroché, i miei due figli mi fanno fare molta ginnastica! Non vedo l’ora di cominciare».

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pandev: "Due colpi sul mercato e siamo da scudetto"

NapoliToday è in caricamento