Gruppo choc su Facebook: s'inneggia alla morte di Cavani e dei napoletani
La pagina è intitolata "In memoria di Edinson Cavani (1987-2011), per commemorare il bomber del Napoli prematuramente scomparso a causa del colera"
Nuovo episodio di razzismo e vilipendio nei confronti del Napoli e dei napoletani. Per rendersi conto della cosa, basta connettersi al noto social network Facebook e cercare la pagina "In memoria di Edinson Cavani (1987-2011)", pagina, a detta del delirante fondatore, nata "per commemorare il bomber del Napoli prematuramente scomparso a causa del colera".
Sulla bacheca si legge di tutto e di più, con offese di ogni tipo all'indirizzo dei calciatori azzurri e dei napoletani. I frequentatori della pagina, ben 561 persone che hanno cliccato sull'opzione "Mi piace", non hanno esitato neanche a prendersela con due neonati come il piccolo Bautista Cavani e Isabel De Laurentiis, la nipotina del presidente azzurro venuta alla luce solo pochi giorni fa.
Di seguito, riportiamo alcuni dei post pubblicati sulla pagina negli ultimi giorni:
"uri..re sulla tomba di Mario Merola: Fatto ?
aver visto maradroga in manette: Fatto ?
ammirare il napule che non vince un c...o da 20 anni: Fatto ?
sentire un napulello che parla italiano: Non Fatto ×"
"vorrei condividere un pensiero contro giorgio chiellini...non ci si comporta così!! un calcione di quel tipo è VILIPENDIO DI CADAVERE!!! non si fa! :( ciao edi, ci manchi"
"col sapone non vi siete mai lavati!!!!" / "caccavaro infartato olè!!!!" / "ohi ohi ohi dai vesuvio erutta per noi!"
"solidarietà al popolo ligure. madre natura, ma farle a napoli ste cose no??? c'è da ripulire molto li e almeno se lo meritano...DAI C...O!"
"un pensiero per la mamma del pocho che si è spenta qualche ore fa"
"ma dimmi tu sto s.....o di hitler....poteva lasciar perdere gli ebrei e prendersela coi napulelli....sai che risate!!!!"
"vedere 50.000 terremotati al s.paolo che tornano a casa tristi e inca..ati per aver buttato nel ce..o i loro soldi "guadagnati" con disonestà come sempre non ha prezzo. e ora tocca al bayern. COLERA!!"
"bautista orfanello" / "♥ bautista rip" / "AAA cercasi mini loculo per Bautista Cavani"
"acqua e sapone! usateli napulelli!"
"il più grande spettacolo dopo il big bang: POMPEI. ♥".
Il fondatore della pagina, come si evince da alcuni post pubblicati in cui si possono leggere intercalari come "daje" o "nun se lavano", potrebbe essere di origini romane.
Ecco la foto della pagina in questione: