rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Osvaldo e quel ritratto di Maradona impresso sulla portiera dell'auto...

Il centravanti italo-argentino della Roma sarebbe il favorito per sostituire Edinson Cavani in azzurro, soprattutto se dovesse restare in panchina Walter Mazzarri

Per uno a cui piace girare in macchina con il ritratto di Maradona impresso sullo sportello, Napoli e lo Stadio San Paolo rappresentano un’attrazione fatale. Pablo Daniel Osvaldo, centravanti italo-argentino della Roma, sembra davvero essere il candidato numero uno a sostituire in azzurro il probabile partente Edinson Cavani.

L'intesa tra il club partenopeo e il calciatore giallorosso - stando a quanto scrive Alessandro Austini su Il Tempo - è vicina. La società partenopea si è mossa con anticipo e ha ottenuto il gradimento del giocatore al trasferimento. Non ancora un accordo, ma una dichiarazione d’intenti che può fare la differenza: l’argentino è disposto a lasciare la Capitale e spostarsi a Napoli, dove lo attendono la Champions, un contratto più lungo. In realtà sarebbe stato Mazzarri, convinto di poter tenere a bada il carattere del romanista, a suggerire per primo il suo nome al presidente De Laurentiis.

Quest’anno Osvaldo, premi esclusi, alla Roma guadagna poco meno di 2 milioni netti, nelle prossime due stagioni salirebbe a 2 milioni tondi e nell’ultimo anno del contatto (2015/16) arriverebbe a guadagnare fino a 2.3 milioni. De Laurentiis può convincerlo con un accordo più lungo e uno stipendio intorno ai 3 milioni netti, ma pretende che il calciatore gli ceda i diritti d’immagine come ha fatto con la Roma, in cambio di 200mila euro in più a stagione.

Il procuratore italiano dell’attaccante, Filippo Fusco, è volato in Argentina per confrontarsi con l’altro agente Dario Decoud. Trovata l’intesa economica con il Napoli, la palla passerebbe ai due club. I piani della Roma prevedono la cessione di Osvaldo di fronte a un’offerta di almeno 15 milioni. Occhio alle sorprese, però. Se infatti Walter Mazzarri fosse il nuovo allenatore giallorosso nella prossima stagione, il centravanti argentino verrebbe tolto dal mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osvaldo e quel ritratto di Maradona impresso sulla portiera dell'auto...

NapoliToday è in caricamento