rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Osimhen aiuta uno steward appena licenziato: "Qualcuno presto ti contatterà per un lavoro"

L'episodio a bordocampo, dopo Roma-Napoli

Victor Osimhen non ha vinto soltanto in campo, all'Olimpico. Oltre ad un gol bellissimo, il nigeriano si è reso protagonista di un altro gesto che spiega che campione sia, nel calcio come nella vita.

L'attaccante ha promesso un posto di lavoro ad uno steward appena licenziato. È andata così: un ragazzo di origini etiopi domenica sera faceva da steward allo stadio di Roma. Osservata da lontano il momento di vicinanza tra Abraham e Osimhen, seduti fianco a fianco su di un muretto di un’area riservata ai calciatori.

Il resto della storia lo racconta Oma Akatuba, giornalista nigeriano amico del centravanti azzurro. “Aspettavo Victor dopo la partita, in questo luogo dove solo amici, familiari, intimi confidenti e agenti possono accedere. Ho visto questo ragazzo che lavorava come steward, mi ha chiesto chi stessi aspettando, ho detto Osimhen. 'È il mio idolo' ha detto, e ha preso rapidamente il telefono per mostrarmi tutte le sue foto. Così mi ha chiesto di realizzare il suo sogno che era incontrarlo e fare una foto con lui. Mentre parlavano si è avvicinata una signora, probabilmente il suo capo, ha chiesto al ragazzo di restituirgli la pettorina e di andarsene. Forse aveva aggirato le regole sedendosi con un giocatore durante il lavoro”.

A quel punto Osimhen ha chiesto alla signora di non licenziarlo, ma lei è andata via. Così il centravanti del Napoli ha voluto sapere dal ragazzo quanto lo pagavano e gli ha promesso: qualcuno presto ti contatterà per un lavoro.

Non è la prima volta che Osimhen aiuta degli sconosciuti. Di recente ha tolto dalla strada una ragazza nigeriana senza una gamba che vendeva acqua ai semafori, e comprato una macchina per cucire ad un sarto che non aveva i soldi per prenderne una nuova ed aveva necessità di lavorare. Persone conosciute sui social, come il follower che gli chiese di aiutarlo a comprare le medicine per la madre malata. Che cuore, Victor Osimhen.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimhen aiuta uno steward appena licenziato: "Qualcuno presto ti contatterà per un lavoro"

NapoliToday è in caricamento