rotate-mobile
Notizie SSC Napoli Pomigliano d'arco

Higuain alla Juve, gli operai della Fiat di Pomigliano chiedono l'aumento: "Fatturiamo di più"

L'idea, dell'operaio in regime di solidarietà Gerardo Giannone, ha raccolto moltissimi consensi tra i lavoratori dello stabilimento

La proposta, all'indomani del passaggio di Higuain alla Juventus, è degli operai Fca di Pomigliano: “Noi fruttiamo tanto di più rispetto ad Higuain. Gli Agnelli investano su di noi”. Insomma, una richiesta alla Fiat d'aumento nella busta paga.

L'idea, che è dell'operaio in regime di solidarietà Gerardo Giannone, ha raccolto – tra l'ironia e la rabbia per il passaggio del calciatore argentino da Napoli a Juventus – moltissimi consensi tra i lavoratori.

L'operaio fa i conti in tasca agli Agnelli. “La Juve – spiega – fattura circa 360 milioni all'anno e paga circa 256 milioni all'anno di stipendi ai propri calciatori. Fca, invece, fattura circa 8 miliardi all'anno, e se mettesse 150 euro di aumento in paga base al mese ai 67mila dipendenti in Italia, questi costerebbero 'solo' 120 milioni all'anno”.

HIGUAIN CALCIATORE PIU' PAGATO IN SERIE A

La provocazione continua. Con quei 150 euro mensili l'azienda per Giannone “potrebbe fare un investimento simile a quello fatto dalla Juve con Higuain, che è costato 94 milioni di euro per il cartellino e 16 milioni di euro per lo stipendio annuale, investendo per un miglior benessere economico dei suoi dipendenti che fruttano ad Fca ben oltre sette miliardi in più di quello che potrà fruttare Gonzalo Higuain alla Juve”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Higuain alla Juve, gli operai della Fiat di Pomigliano chiedono l'aumento: "Fatturiamo di più"

NapoliToday è in caricamento