menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Stadio San Paolo

Stadio San Paolo

De Magistris: "Entro l'estate partirà il progetto per il nuovo stadio"

Il Sindaco di Napoli ha parlato quest'oggi in Consiglio comunale dei progetti per una ristrutturazione del San Paolo o della costruzione di un nuovo impianto

Uno stadio nuovo realizzato in un'area strategica di Napoli o il San Paolo completamente rinnovato. Queste le due opzioni presentate oggi in consiglio comunale dal sindaco Luigi de Magistris, che si è impegnato, assieme al presidente della Ssc Napoli Aurelio De Laurentiis, a dare una nuova casa alla squadra della citta' entro la fine del suo mandato.

Uno stadio, spiega, "per il popolo e per mezzo del popolo" perche' "un tema cosi' importante deve essere partecipato e trasparente nelle procedure". Dai progetti e dagli incontri si passa ora "ai fatti" ed e' un appello che il sindaco fa "non solo ai politici, ma anche agli imprenditori" che saranno coinvolti, in caso di realizzazione di una nuova struttura, anche per il vecchio Stadio San Paolo, inaugurato nel 1959 e che sara' incluso nel bando con project financing.

"Quella dello stadio - spiega de Magistris - e' una questione che va affrontata senza contrapposizioni di alcuna natura. E' uno dei temi che mi sottopongono da sempre. Con De Laurentiis abbiamo avuto un incontro, durato un'ora e un quarto, molto importante per la citta'. C'e' un'intesa per farlo insieme e abbiamo convenuto di mettere in campo tutte le azioni che servono per la sua realizzazione".

L'obiettivo e' quindi "uno stadio all'altezza del livello internazionale al quale e' arrivato il Napoli, grazie soprattutto a De Laurentiis", aggiunge de Magistris, che sottolinea: "Non faccio il sindaco di Napoli per scaldare una poltrona, so che e' un impegno difficile ma lo faccio cercando di raggiungere i migliori risultati possibili. Raggiungeremo l'obiettivo di realizzare lo stadio. Faremo manifestazioni di pubblico interesse, vediamo che offerte arriveranno e poi valuteremo. Entro l'estate si deve partire con la fase progettuale". (Adnkronos)

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Attualità

La Fontana del Tritone torna a vivere dopo sei anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento