rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Divieto multiproprietà, la Figc proroga la scadenza al 2028: soddisfatto De Laurentiis

Il presidente del Napoli ed il figlio Luigi potranno restare proprietari delle rispettive società fino al 2028, perchè non militino nella stessa categoria

Il Consiglio federale della Figc, a margine della riunione di oggi, ha modificato la norma transitoria dell’articolo 16-bis delle NOIF prorogando la scadenza per il divieto delle multiproprietà (anche per società non partecipanti allo stesso campionato) all’inizio della stagione 2028/2029.

“La modifica approvata dal Consiglio Federale della F.I.G.C. in materia di multiproprietà è un atto di buon senso e una scelta che dà respiro a chi in questi anni ha creduto nel rilancio del calcio investendo ingenti risorse economiche”, affermano in una nota il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il presidente del Bari Luigi De Laurentiis, che dunque potranno continuare a restare proprietari delle due squadre fino al termine della stagione 2027/2028, purchè non militino nella stessa categoria.

“Siamo soddisfatti e contenti di questa modifica e desideriamo ringraziare tutto il Consiglio federale, ed in particolare il presidente della Figc Gabriele Gravina, per l’impegno e la volontà manifestata in questa occasione. Abbiamo già comunicato alla Federazione che rinunceremo al ricorso presentato nei giorni scorsi al Collegio di garanzia dello sport e ad ogni altra azione anche di natura risarcitoria, perché riteniamo sia arrivato il momento di aprire una pagina nuova per il calcio italiano fondata sulla fattività e sullo spirito di collaborazione”, concludono Aurelio e Luigi De Laurentiis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieto multiproprietà, la Figc proroga la scadenza al 2028: soddisfatto De Laurentiis

NapoliToday è in caricamento