rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Niente sesso prima delle partite: ecco il segreto del Napoli

Il dottor De Nicola svela i segreti degli azzurri: "Evitare i rapporti nei due giorni che precedono le gare è fondamentale per prevenire strappi, contratture o infiammazioni muscolari. Per noi è una regola"

Sì ai gol, no al sesso. Tra le grandi squadre italiane il Napoli risulta essere quella che ha subito negli ultimi anni il minor numero di infortuni. Intervistato dal Corriere del Mezzogiorno, il medico sociale del Napoli, il dottor De Nicola, ha alcuni segreti.

Uno su tutti: al bando i rapporti sessuali nei giorni che precedono le partite. "Evitare i rapporti nei due giorni che precedono le gare è fondamentale per prevenire strappi, contratture o infiammazioni muscolari. Per i nostri è una regola. Importante è anche l’alimentazione, le ore di sonno e anche le abitudini nella vita privata. Mangiare sempre agli stessi orari, mangiare cibi biologici, non fare uso di alcol e dormire le ore necessarie aiuta ad evitare stop improvvisi”, ha sottolineato De Nicola.

Altre piccole indicazioni: mangiare sempre agli stessi orari; mangiare cibi biologici; non fare uso di alcol; dormire le ore necessarie; non sottovalutare nessuna anomalia muscolare.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente sesso prima delle partite: ecco il segreto del Napoli

NapoliToday è in caricamento