rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Narcotraffico internazionale: Freddy Rincon ricercato dall'Interpol

L'ex fantasista colombiano, che ha giocato nel Napoli per una stagione, è sospettato nell'ambito di un'inchiesta sul narcotraffico di riciclaggio di denaro sporco

Freddy Rincon è nei guai, per lui è stato infatti emesso un mandato d’arresto per legami con il narcotraffico. L’ex fantasista colombiano, che ha giocato nel Napoli per una stagione nel 1994-1995, è sospettato di riciclaggio di denaro sporco nell’ambito di un’indagine aperta dalle autorità panamensi nel 2007.

"Non temo nulla, sono tranquillissimo, è una vicenda vecchia", si è difeso l'ex calciatore, su cui indagano tre procure tra Panama, Colombia e Brasile.

Il 48enne Rincon, che ha giocato anche nel Real Madrid, è finito nei guai per un investimento di 200 mila dollari in una società di facciata di cui si serviva Montaño, un noto narcotrafficante, per spedire lance cariche di droga verso gli Stai Uniti, come precisato dalla Gazzetta dello Sport.

Sotto la lente d'ingrandimento dell'Interpol anche alcuni investimenti sospetti fatti dall'ex calciatore in Colombia.

"Conoscevo Montaño perché entrambi siamo di Buenaventura, ma non ci siamo mai più visti né frequentati", è la difesa di Rincon, sempre ricordato con affetto a Napoli, nonostante l'unica stagione non ad altissimo livello in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narcotraffico internazionale: Freddy Rincon ricercato dall'Interpol

NapoliToday è in caricamento