menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Varricchio in Napoli-Vis Pesaro

Varricchio in Napoli-Vis Pesaro

La partita più amata dai tifosi azzurri? Napoli-Vis Pesaro 1-0!

Da un sondaggio condotto da Radio Kiss Kiss sulle partite più amate dai tifosi del Napoli negli ultimi dieci anni, la gara ricordata con più affetto dai napoletani è quella che vide passare gli azzurri al 96' con gol di Varricchio

E' Napoli-Vis Pesaro 1-0 la partita più amata degli ultimi dieci anni dai napoletani. A stabilirlo un sondaggio effettuato tra tifosi azzurri da Radio Kiss Kiss Napoli.

Gettonatissime anche Genoa-Napoli 0-0, che valse la storica promozione in A, Juve-Napoli 2-3 del campionato 2009-2010 e Napoli-Manchester City 2-1 di quest'anno.

La più indimenticabile, però, per l'appassionata torcida partenopea è proprio quella del primo Napoli post-fallimento. Era la terza giornata del campionato di Serie C 2004-2005, in un mercoledì sera di inizio ottobre, quando la squadra marchigiana sbarcò in un San Paolo affollato. La gara si trasformò sin dai primi minuti in un vero e proprio tiro al bersaglio da parte degli azzurri di Ventura, con un Ignazio Abate letteralmente scatenato sulla fascia destra.

Nonostante almeno una decina di occasioni limpidissime per i partenopei, ostacolati da una prestazione sensazionale del portiere della Vis Pesaro Ginestra, il gol vittoria che fece esplodere i numerosissimi spettatori presenti, arrivò solamente in pieno recupero, al 96', grazie ad un gol del centravanti Massimiliano Varricchio, che indossava per l'occasione la maglia azzurra numero 9.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

social

Lotto, estrazione di giovedì 22 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento