rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Coppa Italia: Napoli-Verona 3-0. Azzurri in scioltezza ai Quarti

Gli uomini di Sarri archiviano senza troppi problemi la gara con gli scaligeri. Dopo appena 11 minuti gli azzurri sono già avanti di due gol, grazie alle marcature di El Kaddouri e Mertens. Di Callejon la rete che chiude la gara. Hamsik sbaglia un rigore

Non molla niente Maurizio Sarri. Il tecnico del Napoli non vuole assolutamente trascurare la Coppa Italia e così chiama in causa ben quattro uomini chiave come Reina, Koulibaly, Allan e Higuain per battere il Verona e superare il turno. L’argentino risponde subito presente alla chiamata e dopo appena quattro minuti è protagonista di un bello spunto sulla sinistra, culminato con l’assist per El Kaddouri che a centro area deve solo insaccare per l’1-0 che sblocca la partita.

Al minuto 11 gli azzurri sono già avanti di due gol, grazie ad un’altra splendida azione personale di Mertens che si beve mezza difesa scaligera per poi infilare il portiere avversario con un tiro forte e preciso. Al 41’ brivido per Reina, con il Verona che colpisce la traversa dalla distanza con il giovane Checchin.

Nella ripresa entra anche Hamsik, al posto di David Lopez che accusa un problema fisico. Lo slovacco ha la grande occasione di tornare al gol, ma calcia sul palo un rigore concesso per atterramento di Mertens.

Nel finale Callejon rimpiazza Higuain e chiude la partita siglando la rete del 3-0, su assist di El Kaddouri. Il Napoli vola ai Quarti di Coppa Italia, dove troverà l'Inter che sbarcherà al San Paolo il 20 gennaio.

>>LA CRONACA DEL MATCH<<

nap-ver-3

LE SCELTE – Reina, Koulibaly, Allan e Higuain non riposano. Per il resto tornano i titolari di Europa League: Maggio, Chiriches, Strinic, Lopez, Valdifiori, Mertens ed El Kaddouri. Solo panchina per Chalobah e Henrique. Delneri, dopo aver lasciato a Verona Toni, Pazzini e tanti altri, si affida in avanti al giovane Fares, assistito da Siligardi e Jankovic.

nap-ver-1-2

NAPOLI-VERONA 3-0

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Koulibaly, Chiriches, Strinic; Allan (67' Chalobah), Valdifiori, David Lopez (50' Hamsik); El Kaddouri, Higuain (71' Callejon), Mertens. A disp. Gabriel, Rafael, Hysaj, Henrique, Jorginho, Dezi, Insigne, Ghoulam, Luperto. All. Sarri.

VERONA (4-4-1-1): Coppola; Bianchetti, Moras (77' Winck), Helander, Pisano; Wszolek, Checchin (61' Zaccagni), Hallfredsson, Siligardi (46' Greco); Jankovic; Fares. A disp. Rafael, Gollini, Sala, Guglielmelli, Tupta. All. Delneri.

Arbitro: Irrati di Pistoia

Marcatori: 4' El Kaddouri, 11' Mertens, 75' Callejon

Note: al 74' Hamsik fallisce un calcio di rigore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: Napoli-Verona 3-0. Azzurri in scioltezza ai Quarti

NapoliToday è in caricamento