rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Udinese, il commento di Mazzarri, Hamsik e Inler

Le dichiarazioni degli azzurri al termine del match vittorioso contro i bianconeri di Guidolin

Le dichiarazioni dei protagonisti azzurri al termine di Napoli-Udinese, raccolte dal sito ufficiale della società partenopea:

MAZZARRI - "E' stata una partita molto difficile, l'Udinese ci ha fatto soffrire e complimenti a loro. Credo però che appena ci siamo riassettati in campo abbiamo meritato la vittoria. La vera crescita che stiamo facendo si vede, perchè alcune partite come questa forse in passato non l'avremmo vinta. Siamo stati bravi a gestirla ed avere la forza nervosa fino alla fine. Anche se, secondo me, dovevamo chiuderla prima. Questo lo dirò ai ragazzi ed è un rammarico. Dobbiamo sempre essere concreti perchè quando si gioca così è giusto vincere e non rischiare e mettere il risaultato al sicuro. Adesso proseguiamo così, dobbiamo tenere la testa sul manubrio fino alla fineA me interessa concentrarmi sulla partita prossima. Per battere la Juve bisogna fare qualcosa di speciale perchè credo sia la squadra super favorita. Ci sarà tempo per prepararla ma sono preoccupato perchè mi parte mezza rosa per le Nazionali. Alcuni rientreranno a due giorni dal match e per me è complicato non allenare la squadra, anche se so che avere tanti nazionali è anche sinonimo di orgoglio. Hamsik? E' un fuoriclasse nella testa, non pensa mai a se stesso ma sempre alla squadra. Hamsik è uno dei giocatori che vorrei sempre avere con me. Sta facendo cose starordinarie, è più maturo, continuo ed è diventato un uomo squadra".

HAMSIK - "Abbiamo lottato e anche sofferto ma abbiamo meritato la vittoria.Volevamo prendere i tre punti per rimanere nelle zone alte e ci siamo riusciti. Non guardiamo le avversarie, pensiamo solo alla nostra corsa, perchè credo che non ci sia solo la Juve, ma anche altre rivali per il vertice. Il 20 ottobre andremo a Torino e ci saranno molti di noi impegnati nelle Nazionali in questa settimana. Dobbiamo rimanere concentrati e dare il massimo. Contro la Juve dovremo essere perfetti".

INLER - "Partita difficile, l'Udinese gioca bene, lo sappiamo ed abbiamo saputo soffrire e vincere. Personalmente io cerco sempre di dare tutto me stesso, oggi è stato un match importante per me e per la squadra. Oggi tutti hanno dato il massimo, chi ha giocato e chi è entrato. Non ci siamo scoraggiati dopo il pareggio loro ed abbiamo reagito immediatamente. Siamo un gruppo solido ma dovremo dimostrarlo partita per partita. Adesso pensiamo alla Juve, sarà una sfida speciale e dobbiamo crederci. Sappiamo che sarà una gara dura ma noi siamo consapevoli delle nostre potenzialità. Abbiamo lavorato tanto per conquistare questi 19 punti. Infine una dedica all'entusiasmo del San Paolo..."Un grande grazie va ai tifosi, loro giocano e soffrono con noi e sono importantissimi per darci la spinta in ogni momento".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Udinese, il commento di Mazzarri, Hamsik e Inler

NapoliToday è in caricamento