rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Calciomercato Napoli: il punto sulle trattative per Sportiello, Rog, Maksimovic e Diawara

I quattro calciatori accostati agli azzurri sono sempre nel mirino di Giuntoli, che punta a stringere con i club d'appartenenza per il loro acquisto

Continuano le trattative del Napoli per portare in maglia azzurra i rinforzi necessari ad affrontare al meglio la nuova stagione. Al di là della vicenda attaccante, con Mauro Icardi sempre nel mirino, sono i casi di Sportiello, Rog, Maksimovic e Diawara a tenere banco.

MARCO SPORTIELLO – Il portiere atalantino Marco Sportiello è la prima scelta per “guardare le spalle” ad un Pepe Reina la cui continuità potrebbe essere minata da acciacchi fisici. Il calciatore insiste per il trasferimento mentre la società d'appartenenza vorrebbe monetizzare il più possibile. Ci sono anche dei nomi che pare il Napoli voglia inserire nella trattativa: i nomi che si fanno sono quelli di Omar El Kaddouri, Alberto Grassi e Jacopo Dezi.

MARKO ROG – Molto vicino al Napoli anche il croato della Dinamo Zagabria Marko Rog. Il suo acquisto potrebbe essere sbloccato dalla partenza di David Lopez, destinazione Betis Siviglia. L'offerta azzurra è di 12 milioni, con la Dinamo che pare voglia un milione in più.

NIKOLA MAKSIMOVIC – Difficile ed estenuante la trattativa per il centrale del Torino Maksimovic, puntato dal club di De Laurentiis soprattutto a causa delle non confortanti condizioni fisiche del neo acquisto Tonelli. L'agente del difensore Fali Ramadani e Giuntoli hanno trovato l'intesa da tempo (secondo il Mattino un quinquennale da 1,7 milioni all'anno), ma il club di Cairo fa muro. Ramadani in questi giorni proverà a convincere il presidente granata. L'offerta del Napoli pare superi i 20 milioni di euro.

AMADOU DIAWARA – Si torna a parlare anche del guineano Amadou Diawara, il cui arrivo pareva cosa fatta ed invece si è arenato per ragioni non ancora chiare. Ad un sito del suo paese il centrocampista in rotta col Bologna ha definito “bloccato” il suo trasferimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Napoli: il punto sulle trattative per Sportiello, Rog, Maksimovic e Diawara

NapoliToday è in caricamento