menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Ansa

Foto Ansa

Il Napoli domina il Torino e vince 2-1 al San Paolo

Tornano l'entusiasmo al San Paolo e i festeggiamenti sotto la curva come nei momenti d'oro

Il Napoli di Gattuso prosegue la sua marcia in campionato e batte il Torino al San Paolo per 2-1. Risultato bugiardo per gli azzurri, che hanno dominato per tutta la gara tenendo il possesso palla e creando una serie di palle gol.

Gli azzurri sono passati subito in vantaggio grazie al terzo gol stagionale di Manolas, tutti segnati di testa. Insigne e compagni hanno continuato ad attaccare, mettendo il Torino alle corde. Nella ripresa Di Lorenzo prende le misure sbagliando un gol dopo una bella azione, ma si riscatta su un successivo cross del neo-entrato Mertens, siglando il gol del raddoppio.

La gara dei partenopei si complica nei minuti finali, dopo una disattenzione difensiva di cui approfitta Edera, in gol di testa su cross di Ansaldi. La gara si conclude comunque con la vittoria del Napoli e con i festeggiamenti sotto la curva, come nei momenti d'oro che pian piano sembrano essere tornati. 

Le parole di Gattuso 

Mister Gattuso ha parlato ai microfoni di Dazn. In primis sul rinnovo di Mertens, su cui ha rimandato la palla alla società e poi ha aggiunto: “Io spero di avere Mertens sempre in forma. Ma tutta la squadra sta bene. In questo momento stiamo dando continuità di risultati e la squadra sta migliorando e dobbiamo continuare su questa strada. La squadra mi è piaciuta molto, non siamo partiti bene ma poi abbiamo dominato e mi dà fastidio il gol preso alla fine. E' una squadra viva e bella da vedere. Complimenti ai difensori perché si sono mossi bene. Avevo paura per questa partita ma siamo stati molto bravi. Dobbiamo stare sul pezzo e dare peso alle palle che giochiamo. Più cattivi negli ultimi 20-25 metri, dobbiamo andarci col veleno. Quando io parlavo di 40 punti ci credevo perché abbiamo passato davvero un brutto momento. Dobbiamo rispettarci l'uno con l'altro e a fine anno vedremo quali saranno le nostre strade”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento