rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli, sono 13 i primi gol della nuova stagione

Contro i dilettanti dell'Us Altipiani, i ragazzi di Mazzarri vanno a nozze. Mattatore del match il giovane Ciano con una tripletta. Resta a secco, invece, il Pocho Lavezzi

Comincia con una valanga di gol, e non poteva essere altrimenti, la nuova stagione del Napoli. Contro i dilettanti dell'Us Altipiani, squadra militante nel campionato locale di Seconda Categoria, gli azzurri di Mazzarri sono andati in rete per ben 13 volte. Mattatore della giornata è stato il giovane della Primavera azzurra Camillo Ciano, autore di una tripletta, mentre a sorpresa è rimasto a secco il Pocho Lavezzi. Non è sceso, invece, in campo il difensore argentino Hugo Campagnaro, fermo precauzionalmente per un problema muscolare. Il primo gol stagionale degli azzurri lo ha messo a segno un uomo della vecchia guardia, Mariano Bogliacino, che dopo 7' minuti ha trafitto Iezzo, che ha difeso la porta dell'Us Altipiani, su assist di Dossena. Lo stesso uruguaiano ha raddoppiato al 20', poco prima del tris siglato dal capitano Paolo Cannavaro. A completare l'opera nella prima frazione di gioco ci pensano i gol di Denis, Cigarini e Dossena. Si va al riposo sul 6-0. Nella seconda frazione Mazzarri, come è naturale che sia, dà spazio ai giovani, che lo premiano in pieno. Ad andare in gol sono, infatti Ciano in tre occasioni, Liccardo, Insigne, Varriale, a segno nonostante i pochi minuti a sua disposizione, oltre a Gigi Vitale, sostituto di Dossena nei secondi 45 minuti. La partita finisce, dunque, 13-0, fornendo a Mazzarri alcune buone indicazioni da tener presente in vista delle prossime settimane di lavoro.

Napoli (primo tempo): Gianello, Santacroce, Cannavaro, Aronica, Zuniga, Blasi, Cigarini, Dossena, Bogliacino, Denis, Lavezzi.

Napoli (secondo tempo): Sepe, Grava (35' Izzo), Rinaudo, Santacroce (13' Monda), Zuniga (13' Diana), Pazienza, Cigarini (13' Liccardo), Vitale, Maiello, Ciano (35' Varriale), Lavezzi (13' Insigne).

Marcatori: 7' pt Bogliacino, 20' pt Bogliacino, 26' pt Cannavaro, 30' pt Denis, 41' pt Cigarini, 42' pt Dossena, 6' st Ciano, 17' st Ciano, 20' st Ciano, 23' st Vitale, 35' st Liccardo, 36' Insigne, 42' Varriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, sono 13 i primi gol della nuova stagione

NapoliToday è in caricamento