rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli-Salernitana, decisa la data e l'orario in cui si giocherà: manca solo l'ufficialità

Il match tra azzurri e granata slitta da sabato e domenica, con calcio d'inizio alle ore 15.00

Napoli-Salernitana slitta di 24 ore. La gara tra azzurri e granata, inizialmente prevista sabato 29 aprile alle ore 15.00, si giocherà domenica 30 aprile allo stesso orario, quindi dopo Inter-Lazio, in programma alle 12.30 al Meazza di Milano. Manca solo l'ufficialità della Lega Serie A, ma la decisione sarebbe ormai stata presa dopo il via libera del Casms alla richiesta di spostamento dell'incontro. 

Gli uomini di Spalletti, dunque, scenderanno in campo conoscendo già il risultato del match di San Siro, che potrebbe essere decisivo per l'assegnazione dello scudetto dal punto di vista aritmetico, in caso di mancato successo dei capitolini e di vittoria degli azzurri nel derby campano. 

Udinese-Napoli, invece, potrebbe essere spostata a giovedì, ma si attendono notizie ufficiali anche per la partita della Dacia Arena.

Il prefetto adotta il provvedimento d'urgenza per lo spostamento

Il prefetto di Napoli Claudio Palomba ha annunciato in conferenza stampa l'adozione di un provvedimento d'urgenza con il quale si determina lo spostamento della partita a domenica. Il sindaco Gaetano Manfredi ha poi annunciato la creazione di una grande area pedonale nella zona del centro cittadino dalle 12 di domenica fino alle 4 del 1° maggio. 

De Laurentiis: "Soddisfatti della decisione"

In collegamento da remoto, nel corso della conferenza stampa è intervenuto anche Aurelio De Laurentiis, che si è detto soddisfatto della decisione: "Bisogna festeggiare in sicurezza, prevenire è meglio che curare. Sfilata della squadra sul bus scoperto in città? Non vogliamo aggiungere caos a caos. I festeggiamenti termineranno all'interno dello stadio". 

Napoli-Salernitana, designata la sestina arbitrale

Sarà l'arbitro Matteo Marcenaro di Genova a dirigere Napoli-Salernitana. Gli assistenti saranno Meli-Alassio. Quarto uomo Volpi. Al Var ci sarà Di Martino, coadiuvato da Fourneau. 

Marcenaro ha diretto una sola volta gli azzurri in Serie A, lo scorso 31 agosto in occasione del pareggio interno al Maradona contro il Lecce per 1-1. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Salernitana, decisa la data e l'orario in cui si giocherà: manca solo l'ufficialità

NapoliToday è in caricamento