rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Il Real Madrid espugna il San Paolo: al Napoli non basta un grande primo tempo

Gli azzurri in vantaggio nel primo tempo con Mertens, vengono poi tramortiti nella ripresa da due gol di testa di Sergio Ramos. Tre a uno finale siglato da Morata

Ottavi di finale ancora una volta amari per il Napoli, sconfitto al San Paolo per tre reti ad una dagli spagnoli. Gli azzurri partono forte e aggrediscono il Real Madrid con un grande pressing. Il forcing partenopeo culmina al minuto 24, quando Mertens raccoglie un assist di Hamsik e trafigge Navas con un bel diagonale, facendo esplodere il San Paolo.

Alla fine del primo tempo il belga colpisce anche un palo che fa il paio con quello colpito da Cristiano Ronaldo che dopo aver dribblato anche Reina centra clamorosamente il palo a porta vuota.

Nel secondo tempo gli ospiti alzano il baricentro e approfitta di un lampante calo fisico degli azzurri. A punire i padroni di casa ci pensa Sergio Ramos con due colpi di testa su calcio d'angolo (il secondo deviato nella propria porta da Mertens). Tre a uno finale siglato dall'ex juventino Morata, che provoca il pubblico di casa con un'esultanza francamente evitabile.

L'URLO CHAMPIONS DEL SAN PAOLO - VIDEO

HAMSIK - "Peccato per i gol su calcio piazzato. Ci possiamo essere alla grande a questi livelli. Ora ci concentriamo su campionato e Coppa Italia. Usciamo a testa alta. La gara col Crotone sarà fondamentale", le parole del capitano a Mediaset Premium.

IL SAN PAOLO RIABBRACCIA CARECA - VIDEO

DE LAURENTIIS - "Stasera hanno giocato un primo tempo esemplare, anche nella ripresa hanno dato il massimo. Loro sono il Real Madrid, per noi è già un successo confrontarsi con loro. Il pubblico è stato fantastico. Quando parlai di “cazzimma” all’andata qualcuno si era chiesto cosa intendessi, poi ho visto che il termine è stato ripreso anche dalla Gazzetta dello Sport che è storicamente il giornale di Juve e Milan. Sarri ha dato una lezione di calcio agli avversari, giocando una partita straordinaria", ha dichiarato il presidente ai microfoni di Mediaset Premium.

CAMPIONATO - "Sono convinto che faremo ancora grandi cose in campionato. Affronteremo due volte la Juventus al San Paolo e speriamo di fare una grande figura".

POLEMICHE MADRID - "Non c'è mai stato un caso aperto, ce l'avevo con la squadra, salvai soltanto Insigne. Erano arrivati svuotati ad un appuntamento importante, soltanto il Corriere dello Sport mi ha riportato regolarmente. I giornalisti del nord sono sempre stati contro il Napoli, l'Italia è spaccata. La Gazzetta dello Sport è sempre stato il giornale di Juventus, Inter e Milan".

NAPOLI-REAL MADRID: IL TABELLINO DELLA PARTITA

LE PAGELLE

CITYNEWSANSAFOTO_20170307223220404-2

L'ESULTANZA DOPO IL GOL DI MERTENS (FOTO ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Real Madrid espugna il San Paolo: al Napoli non basta un grande primo tempo

NapoliToday è in caricamento