rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Mazzarri: "Cavani mi ha chiesto di giocare col Psv. Staffetta con Pandev"

Il tecnico azzurro ha parlato alla vigilia dell'ultima gara del girone eliminatorio di Europa League contro gli olandesi

"Teniamo al prestigio europeo e vogliamo vincere". Walter Mazzarri non lascia nulla al caso. Anche nel match con il PSV che sarebbe pro-forma per gli azzurri già qualificati, il tecnico azzurro tiene alla prestazione della squadra, come evidenzia il sito ufficiale della società partenopea.

"Noi siamo il Napoli ed abbiamo una immagine ed un prestigio da difendere soprattutto sulla passerella internazionale. Chi manderò in campo domani darà il massimo anche perchè queste partite servono per la visibilità in Europa. E poi sono gare che danno indicazioni precise sia a me che alla Società sugli uomini della rosa e sui giovani che sono alle prime esperienze a questi ivelli. Mi aspetto una buonissima risposta da parte di tutti".

"Nonostante qualche critica oggi posso dire che le scelte che abbiamo compiuto ci hanno dato ragione. Siamo qualificati in Europa League ed in campionato abbiamo dodici punti in più dello scorso anno. Questo significa che la squadra sta crescendo ma anche che il Club ha adottato le giuste mosse sinora".

"La crescita la noto quotidianamente ed in campo perchè vedo nei ragazzi serenità e consapevolezza maggiore rispetto al passato. Adesso potremo affrontare questo match con la certezza del passaggio del turno già acquisito ma anche con la voglia di dimostrare davanti al nostro pubblico la voglia di dare sempre il meglio. Non guardiamo all'Inter domenica ma pensiamo esclusivamente al match di domani. La nostra filosofia è quella di concentrarci partita dopo partita".

Mazzarri dà anche la formazione: "Cavani mi ha chiesto di giocare e sarà accontentato, almeno per parte della gara. Lui ha una fisicità diversa e particolare che trae giovamento dall'impiego in campo. Per il resto porterò Pandev in panchine perchè sta bene e e conto di fargli fare una staffetta se tutto va bene. I titolari domani saranno: Rosati, Uvini, Fernandez, Campagnaro, Maggio, Dzemaili, Donadel, Dossena, El Kaddouri, Vargas e Cavani".

Anche Andrea Dossena parla di nobiltà internazionale..."Noi ci teniamo a vincere pure quando facciamo le partitelle in famiglia, figuriamoci in campo europeo. Siamo contenti di poter affrontare il PSV senza assilli e a qualificazione già avvenuta, ma ci teniamo a fare bella figura davanti al nostro pubblico".

"Ci siamo messi nella condizione migliore per affrontare questo scorcio di stagione e lavorare per migliorare. Personalmente mi sento importante per il gruppo e mi trovo bene in un ambiente straordinario. Sono carico e do sempre il massimo, così come farò domani".

"Sarebbe bello fare strada in Eruopa anche se dipenderà anche dalla sorte. Però sono certo che se dai sedicesimi in poi giocheremo sempre al massimo delle sue potenzialità possiamo lottare con tutti. Oggi il Napoli rappresenta uno dei Club al top in Italia e abbiamo la capacità di giocare alla pari contro qualsiasi squadra".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzarri: "Cavani mi ha chiesto di giocare col Psv. Staffetta con Pandev"

NapoliToday è in caricamento