menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verso Napoli-Parma: Mazzarri pensa ad una staffetta Hamsik-Cavani?

Se Dzemaili dovesse dare garanzie dopo l'infortunio, possibile anche per Inler un impiego part-time

La sosta per le nazionali ha lasciato qualche tossina di troppo ad alcuni azzurri. Inler, Hamsik e Cavani, con le loro rispettive rappresentative, hanno infatti giocato ben due match, non approfittando in alcun modo dello stop del campionato e della Champions.

Anche in virtù di questo e del fatto che il Napoli sarà atteso da un nuovo tour de force che lo porterà a giocare di nuovo ogni tre giorni per le prossime tre settimane, Walter Mazzarri starebbe pensando ad un pò di turn-over in vista dell'anticipo di sabato contro il Parma.

La prima novità potrebbe riguardare l'attacco: possibile, infatti, l'inserimento di Mascara, oltre alla conferma di Lavezzi, con una staffetta tra Hamsik e Cavani per il terzo posto. A partire dal primo minuto potrebbe essere lo slovacco, con il Matador pronto a subentrargli nella ripresa.

A centrocampo, invece, appare quasi scontato la presenza nell'undici titolare di Maggio e Gargano, mentre sulla sinistra Dossena dovrebbe essere preferito a Zuniga, reduce dal viaggio intecontinentale e dagli impegni con la sua nazionale.

Al centro potrebbe esserci un altro dubbio per il tecnico partenopeo: Inler è l'azzurro che ha giocato più di tutti dall'inizio della stagione, tra il Napoli e Svizzera. Se Dzemaili dimostrerà di aver recuperato bene dall'infortunio, non è da sottovalutare l'ipotesi di una staffetta tutta elvetica, così da non spremere troppo l'ex Udinese in vista del match clou con il Bayern.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento