rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Verso Napoli-Parma: Mazzarri pensa ad una staffetta Hamsik-Cavani?

Se Dzemaili dovesse dare garanzie dopo l'infortunio, possibile anche per Inler un impiego part-time

La sosta per le nazionali ha lasciato qualche tossina di troppo ad alcuni azzurri. Inler, Hamsik e Cavani, con le loro rispettive rappresentative, hanno infatti giocato ben due match, non approfittando in alcun modo dello stop del campionato e della Champions.

Anche in virtù di questo e del fatto che il Napoli sarà atteso da un nuovo tour de force che lo porterà a giocare di nuovo ogni tre giorni per le prossime tre settimane, Walter Mazzarri starebbe pensando ad un pò di turn-over in vista dell'anticipo di sabato contro il Parma.

La prima novità potrebbe riguardare l'attacco: possibile, infatti, l'inserimento di Mascara, oltre alla conferma di Lavezzi, con una staffetta tra Hamsik e Cavani per il terzo posto. A partire dal primo minuto potrebbe essere lo slovacco, con il Matador pronto a subentrargli nella ripresa.

A centrocampo, invece, appare quasi scontato la presenza nell'undici titolare di Maggio e Gargano, mentre sulla sinistra Dossena dovrebbe essere preferito a Zuniga, reduce dal viaggio intecontinentale e dagli impegni con la sua nazionale.

Al centro potrebbe esserci un altro dubbio per il tecnico partenopeo: Inler è l'azzurro che ha giocato più di tutti dall'inizio della stagione, tra il Napoli e Svizzera. Se Dzemaili dimostrerà di aver recuperato bene dall'infortunio, non è da sottovalutare l'ipotesi di una staffetta tutta elvetica, così da non spremere troppo l'ex Udinese in vista del match clou con il Bayern.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Napoli-Parma: Mazzarri pensa ad una staffetta Hamsik-Cavani?

NapoliToday è in caricamento