rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Benitez: "Col Parma partita importante. Reveillere potrebbe esordire"

Il tecnico azzurro ha parlato in conferenza stampa a Castel Volturno alla vigilia del match con i gialloblù guidati dall'ex di turno Roberto Donadoni

Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa a Castel Volturno alla vigilia di Napoli-Parma. Ecco le dichiarazioni salienti rese dal tecnico spagnolo ed evidenziate dal sito ufficiale del club partenopeo:

Mister, c'è il rischio di distrazione in vista della Champions?

"No, i ragazzi sanno benissimo che conta solamente la gara che abbiamo di fronte. Questa è la mentalità giusta per andare avanti. E sotto questo profilo sono soddisfattissimo perchè la squadra sta facendo bene sia in campionato che in Europa. Con il Parma cerchiamo la continuità e tutti sono concentrati sul match di domani".

Come stanno i nazionali?

"Oggi ho visto che tutti si sono allenati benissimo ed ho potuto constatare grande intensità in campo. Questo significa che anche chi è tornato un po' più stanco ha recuperato bene in questi giorni".

Come sta Higuain?

"Sta bene, Gonzalo ha grande voglia di giocare e si è allenato benissimo. Ma ripeto che tutti i ragazzi mi hanno dato dimostrazione di essere pronti, quindi domani valuterò con serenità chi far giocare dall'inizio".

Reveillere potrebbe esordire?

"Si è allenato bene col gruppo dopo una fase iniziale di lavoro individuale. Lo conosco bene e so che è un giocatore di qualità, disponibilità e professionalità. Può esserci molto utile in questa stagione e vedremo quando sarà pronto per giocare".

Britos ha recuperato dall'infortunio?

"Sì, da giorni si sta allenando con il gruppo ed è a disposizione".

Arriva il Parma e Cassano, che partita sarà?

"Cassano lo conosciamo e sappiamo che è un gran talento, ma il Parma è una squadra di qualità in assoluto. In attacco hanno Amauri che è molto forte in area, Biabiany che è velocissimo, ma tutta la squadra in generale è forte e meriterebbe più punti in classifica di quelli che ha. Sappiamo che sarà un match difficile e saremo concentrati al massimo. Alla Champions penseremo solo da domenica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benitez: "Col Parma partita importante. Reveillere potrebbe esordire"

NapoliToday è in caricamento