rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Man City, De Magistris ai tifosi: "Diamo grande prova di accoglienza"

Il primo cittadino partenopeo invita la città ad accogliere civilmente i tifosi inglese in arrivo a Napoli

Napoli saprà dimostrare al Manchester City e ai suoi tifosi «di saper vincere sul piano dello sport, ma anche su quello dell'accoglienza».

Ne è convinto il primo cittadino partenopeo Luigi De Magistris che ha parlato dell'atteso match di Champions League con la squadra inglese a margine della presentazione della settimana del benessere psicologico, oggi a Napoli.

«Speriamo che domani sia una grande giornata per il Napoli - dice il sindaco all'Adnkronos - spero in una grandissima vittoria, ma anche in una grandissima giornata di sport». Per De Magistris «si tratta di due grandi squadre con grandi tradizioni. Io sono stato a Manchester ed abbiamo vissuto una grande giornata di festa, deve essere così anche a Napoli: niente violenza, solo sport, solo allegria».

Per quanto riguarda invece le raccomandazioni diffuse da un sito internet inglese che consigliava ai tifosi massima attenzione nell'arrivare nella città partenopea, De Magistris si augura che «i napoletani diano un grande prova di accoglienza. Si diventa grandi anche dando prove di questo tipo sapendo accogliere le altre squadre. Dobbiamo dimostrare di essere i migliori sul campo e di vincere, ma anche di non cedere ad atteggiamenti nè di violenza nè di mancata accoglienza perchè Napoli è anche una grandissima città di turismo, cultura e nazionalità».

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Man City, De Magistris ai tifosi: "Diamo grande prova di accoglienza"

NapoliToday è in caricamento