rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Lecce, le parole dei protagonisti

All'interno le dichiarazioni di Mazzarri, De Laurentiis e Cavani

Le dichiarazioni dei protagonisti di Napoli-Lecce:

Mazzarri: "Dico grazie ai miei giocatori per tutto quello che hanno fatto. La sfida col Lecce regalava insidie, loro erano più sereni psicologicamente e sicuramente più freschi. Portare a casa una partita del genere è stata un’impresa. C’è una squadra, c’è un’anima. Fossimo riusciti a sbloccarla prima sarebbe stato tutto più facile, c’è stato un momento in cui mi sono detto ‘chissà se ce la faremo stavolta’. Mi sono affidato anche alla scaramanzia, togliendomi la giacca. Ormai le proviamo tutte, io e i calciatori. E spesso ce la facciamo. Segniamo all’ultimo minuto, ma è anche vero che creiamo tanto. Per questo dico che sono tutti successi meritati. Scudetto? I conti si fanno a fine campionato, noi dobbiamo sempre continuare a provare a vincere tutte le partite".

De Laurentiis: "Penso sempre che a giocare sia tutta una squadra: non ci sono campioni, campione è la squadra. Il primo gol l'ha salvato il nostro portiere, il secondo Grava e poi è arrivato il nostro campionissimo che ha fatto un bellissimo gol. Cavani o Ibrahimovic? Mi tengo stretto Cavani, è pure più giovane. Scudetto? Noi siamo abituati a guardare partita per partita. Mercato? L'ho detto e lo ripeto: a gennaio arriverà un difensore di piede sinistro".

Cavani: "Sono felice. Abbiamo lasciato tutto in campo, rischiando di subire anche le ripartenze del Lecce, ma quando vuoi vincere a tutti costi è normale che sia così. Il gol è il mio regalo di Natale per tutti i napoletani. Godiamoci le vacanze e al ritorno cercheremo di continuare così come stiamo facendo".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Lecce, le parole dei protagonisti

NapoliToday è in caricamento