rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Lazio 2-4 | Gli azzurri chiudono quinti. Si spegne il sogno Champions

Dopo una rocambolesca partita, gli uomini di Benitez devono arrendersi ai capitolini e dire addio al terzo posto. Incredibile rammarico per il calcio di rigore fallito da Higuain sul risultato di 2-2

L'ultima partita dell'anno è il vero e proprio manifesto della stagione del Napoli, quella delle occasioni sprecate. Il sogno Champions degli azzurri si infrange ancora dagli undici metri, con protagonista in negativo Higuain, che dopo aver trascinato i suoi in un'incredibile rimonta dallo 0-2 al 2-2, calcia il rigore della possibile vittoria in curva, spegnendo le speranze di agganciare il terzo posto. La Lazio nel finale va in gol con Onazi e Klose e così, ironia della sorte, gli uomini di Benitez si vedono anche scavalcare in classifica dalla Fiorentina, chiudendo il campionato al quinto posto.

>>LA CRONACA DEL MATCH MINUTO PER MINUTO<<

LE SCELTE - Benitez non regala grandi sorprese rispetto alla vigilia. Koulibaly sostituisce lo squalificato Britos, Inler affianca David Lopez in mezzo al campo. In avanti Mertens vince il ballottaggio con Insigne. Pioli sceglie il 3-4-3, preferendo Djordjevic a Klose.

IL SAN PAOLO RICORDA PESAOLA - Prima del match ricordo commosso per l'ex azzurro, scomparso venerdì. In Curva B esposto uno striscione davvero da brividi in memoria del "Petisso".

>>LE PAGELLE: BENE MAGGIO E LOPEZ<<

MALEDIZIONE 11 METRI - I rigori per il Napoli in questa stagione sono stati croce in campionato e delizia nelle coppe. E' attraverso i penalty, infatti, che gli azzurri hanno conquistato la Supercoppa ai danni della Juve e la qualificazione ai Quarti di Finale di Coppa Italia contro l'Udinese. In campionato, però, tantissimi sono stati gli errori dal dischetto.

DAGLI SPALTI CONTESTAZIONE A DE LAURENTIIS - Nel finale del match cori e striscioni dalle due curve e dai distinti contro il presidente del Napoli, reo di non aver rinforzato in maniera adeguata la squadra nello scorso mercato estivo.

NAPOLI-LAZIO 2-4

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Inler (8' st Gabbiadini); Callejon (44' st Zapata), Hamsik, Mertens (32' st Insigne); Higuain. A disp. Rafael, Colombo, Henrique, Zuniga, Strinic, Mesto, Jorginho, Gargano. All. Benitez

Lazio (3-4-3): Marchetti; Mauricio, De Vrij, Gentiletti; Basta; Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Djordjevic (32' st Klose), F. Anderson (20' st Ledesma). A disp. Berisha, Strakosha, Novaretti, Cana, Ciani, Braafheid, Onazi, Keita, Mauri, Perea. All. Pioli

Arbitro: Rocchi di Firenze

Marcatori: 33' Parolo, 46' Candreva, 10' st e 19' st Higuain, 40' st Onazi, 47' st Klose

Note: ammoniti Djordjevic, Mauricio, Candreva, Andujar. Espulsi: Parolo, Ghoulam

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Lazio 2-4 | Gli azzurri chiudono quinti. Si spegne il sogno Champions

NapoliToday è in caricamento