rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Juve, Spalletti: "Questa squadra ha saputo ricreare amore verso questi colori"

Il commento del tecnico azzurro al termine del match

“E’ una serata bella perché la squadra ha giocato una buona partita su ritmi altissimi. E’ una bella serata perché c’era una cornice di pubblico importantissima. I napoletani ci stanno sempre dietro. Questa squadra ha saputo ricreare questo amore verso questi colori. Ce la siamo giocata in una maniera meritata, corretta e giusta. Se fanno quello che sta nelle loro qualità, possono venire fuori delle partite importanti come questa”. Così Luciano Spalletti ha commentato Napoli-Juventus ai microfoni di Dazn.

“Noi - ha proseguito il tecnico azzurro - siamo rimasti dentro alla partita dopo il loro gol grazie anche all’entusiasmo dei tifosi. Lì la Juventus ci ha creato qualche difficoltà. Dal punto di vista della preparazione, dobbiamo far le stesse cose di sempre. Si è visto nella situazione del gol subito, se andiamo a giocare sui contrasti e su questi palloni di nessuno, quelli lì li diamo per persi. Abbiamo perso tre contrasti, non sappiamo fare quella cosa lì. Perciò bisogna passare dall’altra parte, bisogna giocare in qualsiasi momento della partita. Quello è il nostro dna. L’atteggiamento deve essere quello di fare la partita. A noi riesce fare quello. Abbiamo dei difensori bravi nel giocare in campo aperto. Kim e Rrahmani non hanno timore nell’avere 30-40 metri di spazio alle spalle. Qualche volta siamo costretti a rincorrere o abbassarci velocemente, perché sono corse dispendiose, però poi l’atteggiamento è quello, persa palla si va addosso immediatamente. Osimhen è un calciatore fortissimo. Mi stupiscono le sue possibilità che non ha ancora messo in pratica. Più lunga gliela metti più forte va, nel contatto fisico regge botta, è forte, ha coraggio. Si è spaccato due o tre volte la faccia perché aggredisce gli avversari. Ha moralità e potenzialità, e margini di miglioramento impressionanti”.

“Il messaggio è per noi stessi, perché poi abbiamo sempre il dubbio di non essere a questi livelli. La Juventus l’abbiamo sofferta un po’ tutti, perché quando si è giocato con la Juve tante volte si fa di fronte a un colosso. Prima della partita si dicevano che potevano giocarci contro. Non dovevamo avere rimorsi di essere stati titubanti. Invece abbiamo giocato a viso aperto”, ha concluso Spalletti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Juve, Spalletti: "Questa squadra ha saputo ricreare amore verso questi colori"

NapoliToday è in caricamento