rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli, Bocchetti o Astori subito e Juan a gennaio?

Potrebbe essere questo lo scenario che si va delineando per le ultime ore di mercato

Sono molti i segnali e le parole che vanno interpretate, per riuscire a capirci di più su questi ultimi giorni di mercato del Napoli. Ruiz è ormai del Valencia, la sua assenza sabato sera al San Paolo è più che un indizio.

Il suo sostituto potrebbe essere Bocchetti. "Sul mercato preferisco darvi notizie false, piuttosto che vere", le parole di De Laurentiis al termine di Napoli-Palermo. La notizia falsa potrebbe essere proprio quella che riguarda il difensore napoletano, che ieri non ha giocato in campionato con il Rubin e sarebbe stato avvistato in serata in città. Ma Bocchetti non è l'unico candidato a ricoprire quel ruolo di centrale sinistro.

Il nome di Davide Astori resta quanto mai caldo e l'assenza del giocatore dall'amichevole disputata sabato sera dal Cagliari, qualcosa in più fa intuire. La dirigenza sarda ha giustificato l'assenza del difensore con un problema muscolare, già risolto però visto che l'ex Milan ha regolarmente risposto alla convocazione in Nazionale.

E il brasiliano Juan? Potrebbe essere un colpo in prospettiva, stile Fernandez. Il Napoli lo acquisterebbe ora e lo accoglierebbe a gennaio o addirittura a giugno, per continuare a fargli fare le ossa in Brasile. Lo stesso De Laurentiis, sabato sera, ha ammesso la possibilità di un annuncio a breve per un acquisto che sarebbe arrivato però solo a gennaio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, Bocchetti o Astori subito e Juan a gennaio?

NapoliToday è in caricamento