rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Inter, il commento di Mazzarri, Lavezzi e Cannavaro

Le parole dei protagonisti azzurri negli spogliatoi al termine del match

Le parole dei protagonisti azzurri al termine del match con l'Inter, raccolte dal sito ufficiale del Napoli:

MAZZARRI - "Abbiamo interpretato benissimo la gara, sviluppando anche trame piacevoli ed un bel gioco. Siamo riusciti a verticalizzare nei momenti chiave ed abbiamo strameritato la vittoria contro una grande squadra. Il gol lo abbiamo segnato nella ripresa ma io credo che abbiamo fatto una grande gara già nel primo tempo. Abbiamo costretto l'Inter a difendersi o poco più. Abbiamo avuto due palle gol nette con Dzemaili e Cavani. Poi nel secondo siamo stati bravi e fortunati a segnare e poi abbiamo amministrato. La squadra ha disputato una grande partita anche oggi, va benissimo così. Io sono innamorato dei miei giocatori ed anche stasera li devo ringraziare perché hanno dato il massimo. Io penso che la squadra dopo un periodo di rilassamento culminato con la partita con il Cesena, abbia ripreso a giocare alla grande. Ci siamo messi a tavolino al nostro interno ed abbiamo parlato. Io devo dire che questi ragazzi stanno dando tutto per poter lottare in tre competizioni. Il Napoli sta crescendo ancora e dobbiamo continuare su questa strada pensando partita dopo partita. Lavezzi è maturato, se continua così è un campione di livello assoluto più forte di tanti altri. Se arriva anche ad inquadrare così spesso la porta è davvero un fuoriclasse completo. La continuità che ha avuto in questo periodo non l'aveva ancora avuta e credo che abbia fatto un salto di qualità definitivo. Il Pocho è importantissimo per noi. Ho preferito Blerim perché mi sembrava l'uomo più giusto e lui mi ha ripagato alla grande. Serviva forza d'urto in protezione e poi in fase attiva Dzemaili può interpretare i movimenti di Hamsik. E' stato bravissimo ed ha fatto tutto benissimo".

LAVEZZI - "Stiamo tornando a fare benissimo anche in campionato, oggi era fondamentale vincere e sono contento di aver segnato proprio perché servivano questi tre punti per risalire. Il nostro obiettivo è competere con i primi posti e da oggi sappiamo che possiamo farlo con convinzione. Dobbiamo continuare a lavorare così, con umiltà e consapevolezza di poter ritornare tra i primi posti in classifica. Personalmente non è cambiato nulla, sto segnando di più questo è vero ed è uno dei miei aspetti che voglio sempre migliorare. Forse ho segnato tre gol in questa settimana perché c'è mio figlio a Napoli, mi ha portato fortuna. Voglio dare il massimo per questa maglia...".

CANNAVARO - "Abbiamo fatto una partita eccezionale, la vittoria è meritata. Ci godiamo un altro successo importante. La forza del Napoli è questa, la conosciamo e continuiamo sulla nostra strada. Noi vogliamo puntare al terzo posto, il pensiero ci è sempre stato. Chiaramente non sarà facile ma ci proveremo fino alla fine. Quando il Napoli si esprime così, c'è davvero poco da fare per gli avversari. Abbiamo lasciato pochissimo anche all'Inter e personalmente sono molto soddisfatto della fase difensiva che abbiamo svolto. Vogliamo risalire in campionato, non abbiamo mai smesso di crederci e suderemo la maglia senza mai tirarci indietro".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Inter, il commento di Mazzarri, Lavezzi e Cannavaro

NapoliToday è in caricamento