Venerdì, 14 Maggio 2021
Notizie SSC Napoli

Napoli-Grosseto 3-0. Apre Gargano, chiude il giovane Novothny

Gli azzurri salutano il ritiro di Dimaro battendo anche la squadra toscana guidata dall'ex di turno Moriero. Unica nota stonata un infortunio a Inler, uscito nel corso del primo tempo

Il Napoli chiude il ritiro di Dimaro con un'altra vittoria, la terza consecutiva dopo quelle con il Trentino Team e il Bayern Monaco. Gli azzurri hanno infatti battuto una buona squadra di Serie B come il Grosseto dell'ex Moriero, con un secco 3-0.

Mazzarri sceglie di cambiare qualcosa rispetto alle precedenti apparizioni, lanciando anche Behrami dal primo minuto. Ad aprire le marcature è stato dopo 15 minuti Walter Gargano, con uno splendido tiro dal limite dell'area, diretto all'incrocio. Al 25' Inler, toccato duro da un avversario, è costretto ad abbandonare il campo per un problema alla caviglia, lasciando così il posto al giovane Fornito.

In chiusura di tempo grande azione di Vitale che salta tre avversari e viene atterrato in area da un difensore del Grosseto: l'arbitro decreta il rigore che Pandev, tornato titolare al fianco di Vargas, trasforma mandando tutti a riposo sul 2-0.

Nella ripresa comincia la girandola dei cambi. Entra Insigne, ma soprattutto Hamsik e il giovane Novothny che al 32' confezionano l'azione del definitivo 3-0, conclusa proprio dall'attaccante ungherese di testa.

NAPOLI-GROSSETO 3-0

Napoli (3-5-1-1): Colombo (1' st Rosati), Grava (18' st Cannavaro), Fernandez (30' st Celiento), Aronica (30' st Britos), Bariti (30' st Zuniga), Gargano (25' st Hamsik), Inler (25' pt Fornito), Behrami (1' st Dzemaili), Vitale (25' st Dossena), Pandev (1' st Insigne), Vargas (18' st Novothny). All. Mazzarri

Marcatori: 15' Gargano, 45' Pandev rig., 77' Novothny.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Grosseto 3-0. Apre Gargano, chiude il giovane Novothny

NapoliToday è in caricamento