rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Il Napoli fa 5 su 5 in Champions League: battuti i Rangers al Maradona

Gli uomini di Spalletti proseguono nella loro marcia inarrestabile in Europa e restano a punteggio pieno nel girone

Il Napoli fa 5 su 5 in Champions League battendo i Glasgow Rangers per 3-0 al Maradona. Gli azzurri restano a punteggio pieno nel girone e mantengono il primato. Per confermarlo agli uomini di Spalletti basterà non prendere un'imbarcata in casa del Liverpool all'ultima giornata.

Ampio turn over per gli azzurri

Spalletti opera un sostanzioso restyling rispetto all'undici titolare sceso in campo domenica sera a Roma. In difesa chance da titolare per Ostigard. A sinistra torna Mario Rui, mentre a centrocampo c'è Elmas al posto di Zielinski. In attacco Kvara e Osimhen partono dalla panchina, con Simeone e Raspadori in campo dal 1° minuto al pari di Politano.

Il 'Cholito' chiude subito ogni discorso

Dopo un'iniziale fase di studio, il Napoli al 10' passa in vantaggio con mister Champions Giovanni Simeone, che sfrutta al meglio un bell'invito di capitan Di Lorenzo dalla destra ed infila il portiere dei Rangers. Al 15' è ancora l'argentino a bucare la porta scozzese stavolta di testa, raccogliendo a centro area un cross dalla sinistra di Mario Rui. Al 22' splendida azione personale di Di Lorenzo e assist finale per Ndombele, il cui tiro si stampa sulla traversa. Sul finale di tempo gli ospiti scaldano i guanti a Meret con Morelos, sugli sviluppi di un contropiede partito dal primo passaggio sbagliato della stagione di Lobotka. Cosa che fa notizia.

Il Napoli controlla il match nella ripresa

Gli azzurri gestiscono da grande squadra il match nella ripresa, non correndo praticamente mai rischi. Al minuto 80 arriva anche il terzo gol. Calcio d'angolo di Raspadori e Ostigard a centro area con uno stacco imperioso di testa fissa il punteggio sul 3-0.  

De Laurentiis esulta: "Inarrestabili"

"Inarrestabili e divertenti! Forza Napoli sempre". Questo il tweet di Aurelio De Laurentiis al termine del match.

Il tabellino

Napoli: Meret, Di Lorenzo (86' Zanoli), Ostigard, Kim, Mario Rui, Ndombele, Lobotka (83' Zielinski), Elmas (73' Gaetano), Politano (73' Lozano), Simeone, Raspadori (83' Zerbin). All. Spalletti.

Glasgow Rangers: McGregor; Lundstram, King (76' Barisic), Davies, Tavernier, Yilmaz, Tillman (67' Arfield), Wright (46' Sakala), Sands, Kent, Morelos (67' Colak). All. Van Bronckhorst.

Arbitro: Meler (Turchia)

Marcatori: 11' e 16' Simeone, 80' Ostigaard

Note: ammoniti Davies, Lundstram. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Napoli fa 5 su 5 in Champions League: battuti i Rangers al Maradona

NapoliToday è in caricamento