rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Il Napoli passeggia sul Frosinone: 4-0 con doppietta di Milik

Azzurri sul velluto contro i laziali: sblocca Zielinski, poi Ounas e doppietta di Arek Milik. Altra nota positiva i debutti stagionali di Meret, Ghoulam e Younes

Napoli-Frosinone era l'ennesima prova del nove per gli azzurri di Carlo Ancelotti, costretti a vincere per mantenersi a otto punti di distacco da una Juve che, con la vittoria di misura di ieri sull'Inter, aveva messo alle spalle addirittura un distacco di 11 lunghezze.

La partita con i laziali si è rivelata facile, nonostante l'insidia psicologica che poteva essere la distanza ravvicinata con il match clou di Champions League contro il Liverpool ad Anfield. Un 4-0 rotondo quello con cui il Napoli ha regolato il Frosinone, maturato con due col nel primo tempo (Zielinski in avvio e poi Ounas) ed altrettante nella ripresa (doppiatta di uno spietato Arek Milik).

LA CRONACA DEL MATCH

Altra nota felice, oltre naturalmente alla vittoria, alla prestazione e ai gol di entrambi i polacchi - di recente bistrattati da parte della stampa sportiva e dei tifosi - è il contemporaneo debutto di tre rientranti dall'infermeria: Meret in porta, Ghoulam a sinistra e Younes in avanti, questo subentrato nel secondo tempo ad un ispiratissimo Adam Ounas. Tre infortunati di lungo corso che hanno offerto altrettante ottime prove, col tedesco che è sembrato persino più in palla di Lorenzo Insigne, uscito dal campo pochi minuti prima.

I convocati: c'è anche Younes

Napoli-Frosinone, le immagini della gara (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Napoli passeggia sul Frosinone: 4-0 con doppietta di Milik

NapoliToday è in caricamento