menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Higuain

Higuain

Napoli-Fiorentina 2-1: festa nella bolgia del San Paolo. In gol Insigne e Higuain

Gli uomini di Sarri battono anche i viola grazie ad una ripresa sontuosa. Ancora in rete l'attaccante di Frattamaggiore, poi decide un gol del Pipita dopo il momentaneo pareggio ospite di Kalinic. Infortunio per Mertens

Non si arresta la corsa del Napoli. Gli azzurri di Sarri, dopo il doppio successo contro Juve e Milan, battono anche la capolista Fiorentina per 2-1. Dopo un primo tempo bloccato, Hamsik e compagni vengono fuori nella ripresa, che si apre subito con il gol del vantaggio di Insigne. I partenopei sovrastano l'avversario, ma falliscono più volte il pareggio con Albiol prima e Callejon poi. Nell'unica vera occasione pericolosa subìta nella seconda frazione, i viola pervengono al pareggio grazie al croato Kalinic, che esulta in maniera provocatoria nei confronti dei supporters azzurri. Ad un quarto d'ora dal termine è però Higuain a trafiggere Tatarusanu e a siglare il gol vittoria, ben imbeccato da Mertens. Proprio dal belga arriva l'unica nota stonata della giornata: costretto ad uscire per infortunio dopo pochi minuti dal suo ingresso, potrebbe saltare i prossimi impegni, a partire da quello di giovedì in Danimarca in Europa League. Al fischio finale sugli spalti del San Paolo, gremito come non lo si vedeva da tempo, è gran festa, con i giocatori guidati dal leader Pepe Reina a cantare e festeggiare con i tifosi sotto le due curve.

>>LA CRONACA DEL MATCH MINUTO PER MINUTO<<

napoli-fio-2

LE SCELTE - Sarri conferma l'undici che ha battuto Juve e Milan, con il recuperato Insigne a completare il tridente d'attaccon con Callejon e Higuain. Paulo Sousa lascia fuori a sorpresa Ilicic, preferendogli Bernardeschi al fianco di Borja Valero sulla trequarti.

nap-fio-1-2

>>LE PAGELLE: ALLAN E HAMSIK SONTUOSI<<

reina-nap-fio-2

NAPOLI-FIORENTINA 2-1

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (46' st David Lopez), Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne (16' st Mertens, 34' st El Kaddouri). A disp. Gabriel, Rafael, Henrique, Chiriches, Maggio, Strinic, Valdifiori, Gabbiadini. All. Sarri.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu, Tomovic (33' st Babacar), Rodriguez, Astori; Blaszczykovski, Badelj, Vecino, Marcos Alonso (10' st Roncaglia); Borja Valero, Bernardeschi (7' st Ilicic); Kalinic. A disp. Sepe, Lezzerini, Mario Suarez, Fernandez, Verdù, Rossi. All. Sousa

Arbitro: Banti di Livorno

Marcatori: 1' st Insigne, 28' st Kalinic, 30' st Higuain

Note: ammoniti: Jorginho, Koulibaly, El Kaddouri, Badelj, Astori, Roncaglia, Rodriguez.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento