rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Empoli 2-0: Mertens e Chiriches regalano i tre punti agli azzurri

Gli uomini di Sarri non brillano, ma riescono ad avere la meglio, pur con qualche sofferenza, dei toscani guidati dal napoletano Martusciello. I go tutti nella ripresa. Sabato il big match di Torino con la Juve

Il Napoli batte l'Empoli per 2-0, seppur non brillando. I tre punti erano, però, la cosa più importante in assoluto, visto il momento delicato. Per ritrovare gioco e convinzione, c'è ancora da attendere.

La manovra azzurra non sembra quella di sempre e la condizione fisica di molti lascia ancora a desiderare. Anche contro i toscani sull'1-0 non sono mancati i rischi, con Reina che ha salvato il risultato con un intervento prodigioso.

I gol della vittoria sono arrivati tutti nella ripresa, dopo un primo tempo con poche emozioni. A sbloccare il risultato al 51' è stato il solito Mertens. A chiudere in discorso, invece, ci ha pensato Chiriches a 10' dal termine, in un momento di grandi difficoltà per gli uomini di Sarri.

Hamsik e compagni sono ora terzi in classifica da soli e si apprestano ad affrontare sabato sera a Torino la Juventus, distante quattro punti.

>>IL MATCH MINUTO PER MINUTO<<

nap-emp-1-2

LE SCELTE - Sarri ripropone una formazione molto simile a quella scesa in campo contro il Besiktas, con la sola eccezione di Allan al posto di Hamsik. Dentro Maggio, Chiriches, Jorginho ed Insigne. Nell'Empoli, nonostante l'assenza di Gilardino, Martusciello preferisce il georgiano Mchedlidze al più esperto Maccarone.

>>LE PAGELLE<<

juv-nap-2

NAPOLI-EMPOLI 2-0

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio (78' Hysaj), Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan (71' Hamsik), Jorginho (72' Diawara), Zielinski; Callejon, Mertens, L.Insigne. A disp. Rafael, Sepe, Strinic, Maksimovic, Tonelli, Rog, El Kaddouri, Giaccherini, R. Insigne. All. Sarri

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Dimarco; Krunic (55' Tello), Diousse, Buchel (70' Croce); Saponara; Pucciarelli, Mchedlidze (67' Maccarone). A disp. Pugliesi, Pelagotti, Zambelli, Pasqual, Barba, Cosic, Pereira, Mauri, Marilungo. All. Martusciello

ARBITRO: Mariani di Aprilia

MARCATORI: 51' Mertens, 80' Chiriches

NOTE: ammoniti Mertens, Bellusci, Tello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Empoli 2-0: Mertens e Chiriches regalano i tre punti agli azzurri

NapoliToday è in caricamento