rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Dnipro 1-1 | Delusione al San Paolo. Decisiva una svista arbitrale

Gli azzurri non vanno oltre il pari casalingo nella semifinale di andata. Dopo un gol di David Lopez, gli ucraini pervengono al pareggio a 10 minuti dal termine in netto fuorigioco. Tante le occasioni fallite da Higuain

E' inutile negarlo: la delusione è tanta e brucia. Non basta la soddisfazione di aver giocato il primo round di una semifinale europea 26 anni dopo. L'1-1 finale del San Paolo è una mazzata all'entusiasmo che si era creato tra i tifosi azzurri, già pronti ad invadere Varsavia per un'eventuale finale. Il Dnipro, però, è squadra fastidioso e lo ha confermato con il suo non gioco e con il suo ostruzionismo ad oltranza. A regalare il pareggio agli ospiti alla fine è stata una clamorosa svista arbitrale. La rete ucraina, infatti, è viziata da un nettissimo fuorigioco, impossibile da non vedere. Resta il rammarico in casa Napoli per le tante occasioni sprecate, soprattutto da Higuain, che ha tradito un po' le attese di tanti che si aspettavano da lui una prestazione all'altezza della sua fama. A sbloccare il match in apertura di ripresa è stato David Lopez, al suo primo gol all'ombra del Vesuvio. Poi la doccia gelata, che rinvia ogni discorso alla gara di ritorno, in programma a Kiev fra sette giorni. Una cosa è certa: servirà un altro Napoli per centrare la finale di Europa League.

napoli-dnipro-1-2

>>LA CRONACA DEL MATCH MINUTO PER MINUTO<<

LE SCELTE - Benitez, a sorpresa, nonostante la deludente prestazione contro il Milan, conferma in mezzo al campo il brasiliano Jorginho. Sulla sinistra Insigne vince il ballottaggio con Mertens. Nel Dnipro il croato Kalinic guida l'attacco.

LA SCHEDA TECNICA DELLA PARTITA

DE LAURENTIIS FURIOSO - A fine partita il presidente azzurro si sfoga negli spogliatoi per la clamorosa svista arbitrale che ha regalato il pareggio agli ucraini: "Platini ha fatto una figuraccia. Deve andare via. Forse il Napoli infastidisce qualcuno? Vogliono che la coppa vada al Siviglia? Ce lo dicessero che ci facciamo da parte. Non vogliamo essere presi in giro. Alla mia squadra non posso rimproverare nulla".

>>GLI HIGHLIGHTS DELL'INCONTRO<<

benitez-dnipro-2

>>LE PAGELLE: TOP LOPEZ, DELUDE HIGUAIN<<

NAPOLI-DNIPRO 1-1

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, D. Lopez (26' st Gargano); Callejon (31' st Gabbiadini), Hamsik, Insigne (36' st Mertens); Higuain. A disp. Rafael, Henrique, Koulibaly, Inler. All. Benitez.

Dnipro (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Matos; Kankava (24' st Bezus), Fedorchuk; Luchkevych (12' st Bruno Gama), Rotan, Konoplyanka; Kalinic (34' st Seleznyov). A disp. Lastuvka, Vlad, Matheus, Svatok. All. Markevych.

Arbitro: Moen (Norvegia)

Marcatori: 50' David Lopez, 80' st Seleznyov

Note: ammoniti Kankava, Fedetskiy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Dnipro 1-1 | Delusione al San Paolo. Decisiva una svista arbitrale

NapoliToday è in caricamento