rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Dinamo Mosca 3-1 | Una tripletta di Higuain 'gela' i russi

Dopo un inizio shock, gli azzurri rialzano la testa e rimontano lo svantaggio iniziale con una tripletta dell'argentino. Nel finale torna in campo dopo oltre 5 mesi il colombiano Zuniga

Il Napoli si aggiudica il primo round negli ottavi di finale di Europa League contro la Dinamo Mosca. Tra una settimana in Russia gli azzurri dovranno gestire un 3-1 di partenza, frutto di una grande prestazione al San Paolo, nonostante un inizio shock. Passa solo un minuto e mezzo, infatti, e gli ospiti si portano in vantaggio grazie al tedesco Kuranyi, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo batte di testa Andujar. La reazione partenopea è subito rabbiosa e già al 25' Higuain ristabilisce la parità nel punteggio con uno splendido colpo di testa su un bel cross di Ghoulam dalla sinistra. Alla mezz'ora uno scatenato Mertens viene atterrato in area di rigore da un difensore russo. L'arbitro concede il penalty che Higuain trasforma. La ripresa si apre con l'espulsione per doppia ammonizione di Zobnin, autore di un bruttissimo fallo di Ghoulam. Ancora Higuain al 55' fissa il risultato sul 3-1.

>>LA CRONACA DEL MATCH MINUTO PER MINUTO<<

napoli-dinamo-2-2

LE SCELTE - Benitez lascia a sorpresa Albiol e Hamsik in panchina. In difesa a far coppia con Koulibaly c'è Britos. In avanti alle spalle di Higuain il trio Callejon, De Guzman, Mertens. Sulla destra Henrique vince il ballottaggio con Mesto. Nella Dinamo Cherchesov schiera a sorpresa in avanti la 'coppia pesante' Kokorin-Kuranyi.

INFORTUNIO PER KOULIBALY - Il difensore francese è costretto a lasciare il campo dopo appena 8 minuti, per un forte colpo alla caviglia. Per lui possibile distorsione, ma nelle prossime ore se ne saprà di più. La sua presenza per la trasferta di Verona è comunque a rischio.

napoli-dinamo-1-2

IL RITORNO DI ZUNIGA - Nel finale il colombiano torna in campo dopo ben 5 mesi dalla sua ultima apparizione ufficiale, accolto dagli applausi del San Paolo. Per lui 10 minuti che fanno ben sperare in vista del prosieguo della stagione.

LE PAGELLE - Higuain, Inler e Mertens si rivelano ancora i migliori, così come contro l'Inter. L'argentino è il match winner, ma decisivi nella manovra azzurra risultano lo svizzero ed il belga (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I VOTI).

NAPOLI-DINAMO MOSCA 3-1

Napoli (4-2-3-1): Andujar, Henrique, Koulibaly (8' Albiol), Britos, Ghoulam, Inler, Jorginho, Callejon (82' Zuniga), De Guzman (70' Hamsik), Mertens, Higuain. A disp. Rafael, Mesto, David Lopez, Zapata. All. Benitez

Dinamo Mosca (4-4-2): Gabulov, Kozlov, Hubocan, Samba, Zhirkov, Valbuena (73' Ionov), Zobnin, Vainqueur, Duszudzsak (90' Tashaev), Kokorin, Kuranyi (62' Buttner). All. Cherchesov

Arbitro: Sidiropoulos (Grecia)

Marcatori: 2' Kuranyi, 25', 31' e 55' Higuain

Note: espluso al 47' Zobnin per doppia ammonizione. Ammoniti Ghoulam, Duszudzsak, Hubocan, Samba.

napoli-dinamo-3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Dinamo Mosca 3-1 | Una tripletta di Higuain 'gela' i russi

NapoliToday è in caricamento