rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

De Laurentiis: "Noi come Real Madrid e Barcellona"

Le parole del presidente del Napoli gettano ulteriore benzina sul fuoco dell'entusiasmo. "Ho raccolto il Napoli dal tribunale e ora siamo sui loro stessi livelli. Noi, al contrario loro però, rispettiamo il Fair Play Finanziario"

Prima in serie A dopo 25 anni, già qualificata ai sedicesimi di Europa League con un ruolino da prima delle classe in Europa, la Napoli calcistica è alle stelle. Aurelio De Laurentiis non ci pensa proprio a frenare gli entusiasmi: "Ho raccolto il Napoli dal tribunale dei fallimenti e ora siamo sugli stessi livelli di Real Madrid e Barcellona – spiega – Noi, al contrario loro però, rispettiamo il Fair Play Finanziario".

Come dire, meglio noi. "Siamo al quindicesimo posto del ranking Uefa – ha continuato il presidente partenopeo su Repubblica – ma non siamo come Real e Barcellona. Loro, così come quelli governati da oligarchi e sceicchi, hanno tanti milioni da investire e con cui appianare le perdite. Il Napoli, invece, rispettiamo i parametri auspicati da Platini. Siamo un esempio imprenditoriale, ma pure un fenomeno sociale".

Dal patron poi parole d'affetto e stima per Maurizio Sarri: "Il primato è merito suo. All'inizio ha incontrato qualche ostacolo eppure oggi i giocatori sono perfetti". "Hanno assimiliato le sue teorie e danno spettacolo – va avanti De Laurentiis – Voglio vincere sempre e per questo mi auguro che a Natale il distacco sia più ampio sulle inseguitrici".

Capitolo mercato di riparazione. "Inserire nuovi giocatori in questa squadra pronta e rodata – spiega Aurelio De Laurentiis – significherebbe ritrovare le difficoltà di fine estate. Noi vogliamo viaggiare spediti, le voci non ci interessano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Laurentiis: "Noi come Real Madrid e Barcellona"

NapoliToday è in caricamento