rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli-Chievo, le probabili formazioni | Per Grava esordio dal primo minuto?

Il difensore casertano potrebbe tornare in campo da titolare dopo 13 mesi di assenza. Con lui in ballottaggio per una maglia c'è l'argentino Fernandez. Dubbio Hamsik-Pandev

Zero punti. E' questo il bottino del Napoli negli ultimi tre match contro la bestia nera Chievo. Gli azzurri, in un momento quantomai delicato, devono a tutti i costi invertire la rotta, per non perdere definitivamente contatto da Lazio, Udinese, Inter e Roma. Mazzarri ricorrerà ancora una volta al turnover, per far riposare alcuni degli uomini apparsi più in affanno, come Campagnaro e Maggio. Lo scorso anno al San Paolo, i clivensi passarono per 3-1, mentre il tecnico Di Carlo fu sconfitto sonoramente con la sua Sampdoria per 4-0. Arbitra l'incontro Gava di Conegliano Veneto.

QUI NAPOLI - Mazzarri pare intenzionato a lasciare a riposo Campagnaro, Maggio, Gargano, oltre allo squalificato Cannavaro, in vista dell'ennesimo tour de force stagionale. In difesa appare certo l'impiego di Britos, con Aronica che scalerà da centrale. A destra ballottaggio tra Grava e Fernandez per una maglia da titolare. A centrocampo rientra Dossena con Zuniga che scala a destra, mentre Inler riprenderà il suo posto al centro del campo, al fianco del connazionale Dzemaili. In attacco Cavani e Lavezzi sono certi del posto, mentre Hamsik, seppur favorito, è in ballottaggio con Pandev.

QUI CHIEVO - Di Carlo ha da sciogliere due nodi: quello del terzino sinistro, con Jokic e Dramè a contendersi una maglia, l'altro a centrocampo dove Sammarco potrebbe agire alle spalle di Thereau e Pellissier. Fuori Luciano, reduce dalla sfortunata autorete di domenica scorsa.

PROBABILI FORMAZIONI - NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Aronica, Britos; Zuniga, Inler, Dzemaili, Dossena; Lavezzi, Hamsik (Pandev); Cavani. All. Mazzarri

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Cesar, Dramè; Rigoni, Bradley, Hetemaj; Sammarco; Thereau, Pellissier. All. Di Carlo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Chievo, le probabili formazioni | Per Grava esordio dal primo minuto?

NapoliToday è in caricamento