rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli-Chievo, minuto di silenzio in memoria di Pasquale Romano

Domenica sera al San Paolo verrà osservato un minuto di silenzio prima dell'inizio della gara, per commemorare l'uccisione di Pasquale Romano, il 30enne di Cardito vittima innocente della camorra

Dopo i contatti di questa mattina tra l'Assessorato allo Sport ed i vertici della FIGC e della Lega Calcio, si è deciso che in occasione dell'incontro che si terrà domenica sera presso lo stadio San Paolo tra Napoli e Chievo, verrà osservato un minuto di silenzio prima dell'inizio della gara, per commemorare Pasquale Romano, vittima innocente della camorra.

"Si tratta di un'iniziativa - ha spiegato in una nota l'assessore allo Sport al Comune di Napoli Pina Tommasielli - fortemente voluta dall'Amministrazione e condivisa con la Società Sportiva Calcio Napoli ed i vertici istituzionali del mondo del calcio, per testimoniare la vicinanza e la solidarietà della città di Napoli e del mondo sportivo nei confronti della famiglia della giovane vittima".

"E' un segnale questo, che vuole testimoniare l'impegno di una società civile pulita che non ammette atti di forza e non vuole piu' soccombere alle violenze della camorra. Queste istituzioni saranno sempre al fianco di coloro che vorranno denunciare violenze ed abusi. E' importante che anche dal mondo del calcio parta un messaggio forte che venga veicolato in maniera capillare su tutti i territori della nostra città, proprio grazie alla capacità di penetrazione che il calcio ha tra i giovani".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Chievo, minuto di silenzio in memoria di Pasquale Romano

NapoliToday è in caricamento