rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Il Chievo ferma il Napoli: 0-0 al San Paolo (GALLERY)

Insigne e Koulibaly colpiscono due pali ma gli azzurri non riescono a segnare. La Juventus si allontana

Il Napoli si ferma con il Chievo al San Paolo. Gli azzurri pareggiano 0-0 in casa e si allontanano dalla Juventus. Adesso i bianconeri sono a +8 con una differenza punti che non si vedeva da tempo tra le due squadre. Gli azzurri hanno schiacciato i veronesi nella propria area ma non sono riusciti a sbloccare il risultato, come spesso è accaduto con il Chievo in passato. 

Primo tempo equilibrato con il Napoli che ha tenuto il possesso palla ma con la gara che è rimasta equilibrata e con il Chievo che, quando ha potuto, si è reso pericoloso. Molto diverso il secondo tempo con il Napoli che ha schiacciato gli avversari nella loro metà campo. Gli episodi più pericolosi sono stati creati da Insigne e Koulibaly che hanno colpito il palo con due prodezze ma non è bastato. 

Napoli-Chievo (Foto Ansa)

Pensa già a mercoledì e alla partita con la Stella Rossa, Carlo Ancelotti che ha commentato la gara in maniera molto tranquilla. «Dobbiamo preoccuparci di più prima delle partite. Questa partita è stato un test che sarà molto simile rispetto alla partita di mercoledì. Il problema che abbiamo avuto all'inizio è stato che c'era poca intensità. Nella prima parte avevamo più spazio ma non l'abbiamo sfruttato. Nel secondo ne avevamo molto meno ma abbiamo aumentato l'intensità. Di solito queste partite funzionano così per questo è importante partire con intensità. Eravamo troppo blandi nella costruzione, nel recupero della palla e nella finalizzazione. Nella seconda parte le abbiamo provate tutte».

Ancelotti ha poi parlato della classifica e della distanza dalla Juventus. «La classifica la vedremo alla fine del girone d'andata e faremo una valutazione. Mercoledì sarà più o meno la stessa partita ma il Napoli sarà diverso» ha concluso l'allenatore azzurro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chievo ferma il Napoli: 0-0 al San Paolo (GALLERY)

NapoliToday è in caricamento