rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Benitez: "Nessuna paura del Borussia. Il pubblico del San Paolo farà la differenza"

Il tecnico del Napoli ha parlato in conferenza stampa a Castel Volturno alla vigilia dell'esordio stagionale in Champions contro i vice-campioni d'Europa di Klopp

Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa a Castel Volturno alla vigilia di Napoli-Borussia Dortmund. Ecco quanto evidenziato dal sito ufficiale del club partenopeo: "Il Borussia è fortissimo, ma noi vogliamo giocarcela con chiunque. Io preferisco giocare contro una grande squadra subito per comprendere le nostre potenzialità e cimentarci al top del calcio europeo. Il Borussia è un team di livello mondiale, hanno un allenatore che stimo molto ed lavorano insieme da sei anni. Ovviamente il loro progetto è molto più avanzato del nostro, ma proprio per questo noi dobbiamo continuare sulla nostra strada per proseguire il percorso di crescita”.

Che Napoli vedremo? “Con la stessa mentalità che ci ha caratterizzato sinora. Se dobbiamo attaccare attacchiamo, se dovremo difenderci ci difenderemo. Può darsi adotteremo degli accorgimenti anche in riferimento alle caratteristiche dell’avversario, però di certo non vedremo mai il Napoli con 11 giocatori dietro la palla, questo è sicuro al cento per cento. Loro giocano con un ritmo altissimo e dovremo essere bravi a gestire noi la manovra quanto più sarà possibile. Ripeto: noi rispettiamo tutti e ancor più un top Club quale è il Borussia, ma il timore non è una parola che ci appartiene”.

Napoli che è già protagonista di questo inizio di stagione… “Il nostro è un progetto nuovo, sinora sono soddisfatto dei risultati ma di certo dobbiamo crescere e migliorare. E’ presto per qualsiasi considerazione di classifica o di rendimento. Ne riparleremo tra 2 o 3 mesi. Ora pensiamo alla partita di domani e poi vedremo cosa saprà fare la squadra da qui in avanti”.

De Laurentiis ha avuto parole di elogio per la sua nuova gestione… ”Sono contento per la fiducia del Presidente, questo mi gratifica tanto, ma devo dire che nel calcio è la squadra ad essere più importante dell’allenatore. I ragazzi si stanno impegnando tanto per seguire una idea di gioco che sinora non avevano adottato. E dico che se noi facciamo bene le cose sarà difficile per tutti affrontarci. Ma questo vale anche per noi se dovessimo trovare un avversario che si esprime meglio. Non abbiamo paura di nessuno. Non lo dico con arroganza ma solamente con fiducia”.

Benitez ha vinto tanto, ma sente l’emozione della prima di Champions al San Paolo? “Certamente, so cosa significa questo stadio per noi. Voglio la spinta dei tifosi all’ennesima potenza, ma sempre rispettando le norme Uefa perché giocare nel nostro stadio sempre è importantissimo per noi. Domani i tifosi dovranno sostenerci e giocareal nostro fianco. Il San Paolo può fare la differenza sempre…”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benitez: "Nessuna paura del Borussia. Il pubblico del San Paolo farà la differenza"

NapoliToday è in caricamento