menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Dossena

Dossena

Napoli-Bologna, le probabili formazioni | Dossena prevale su Zuniga

Il solito ballottaggio in casa azzurra dovrebbe risolversi in favore dell'ex Liverpool. Tra i felsinei pesante l'assenza per infortunio di Diamanti

Monday night per il Napoli, reduce dalla vittoriosa gara infrasettimanale di Coppa Italia contro il Cesena. Al San Paolo sbarca il Bologna di Stefano Pioli, che con il suo Chievo ha sempre messo in difficoltà gli azzurri. L'ultima volta in cui i partenopei hanno giocato nel posticipo di lunedì sera del campionato, è stato nel dicembre 2010, quando il gol di Maggio nel recupero, regalò la vittoria sul Palermo per 1-0. Proprio l'esterno della Nazionale ha nei felsinei la sua vittima preferita: nelle ultime tre occasioni in cui si sono affrontati gli azzurri e i rossoblù al San Paolo, Maggio è andato sempre in gol. Arbitra l'incontro Brighi di Cesena.

QUI NAPOLI - Mazzarri ha tutti a disposizione, tranne l'infortunato Lavezzi. Di conseguenza il tecnico toscano si affiderà a tutti i titolarissimi, con la sola eccezione di Pandev al posto del Pocho. Sulla sinistra il solito ballottaggio tra Dossena e Zuniga dovrebbe essere ad appannaggio dell'ex Liverpool.

QUI BOLOGNA - Pioli, che deve rinunciare allo squalificato Portanova e all'infortunato Diamanti, ha ancora qualche dubbio. Sulla destra dovrebbe esserci lo spagnolo Crespo, mentre in attacco Di Vaio agirà da unica punta, con alle spalle Ramirez. A centrocampo ballottaggio tra Casarini e Pulztti.

PROBABILI FORMAZIONI - NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena (Zuniga); Pandev, Hamsik; Cavani. All. Mazzarri

BOLOGNA (3-5-1-1): Gillet; Raggi, Antonsson, Cherubin; Crespo, Pulzetti, Perez, Mudingayi, Morleo; Ramirez; Di Vaio. All. Pioli.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento