rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli sconfitto dal Benevento in amichevole: non basta Callejon

Gli azzurri perdono per 2-1 nel primo test stagionale. Non basta il gol del vantaggio siglato dallo spagnolo

Finisce con una sconfitta in extremis il primo test stagionale del Napoli di Carlo Ancelotti. Gli azzurri perdono per 2-1 contro il Benevento di Filippo Inzaghi. Decisivo un gol allo scadere del giallorosso Vokic.

I partenopei avevano iniziato bene il match, con un Callejon scatenato. E' proprio lo spagnolo a portare in vantaggio i suoi, siglando la prima rete 2019/2020, raccogliendo uno splendido invito di Younes pochi secondi prima del 20esimo di gioco. Un quarto d'ora dopo clamoroso liscio di Maksimovic, che spalanca la porta al beneventano Coda che sigla la rete del pareggio.

Ritmi bassi e gambe ancora pesanti, ma gli spunti più interessanti nel Napoli arrivano dai piedi del giovane Gaetano. Nella ripresa girandola di cambi e squadre rivoluzionate. A pochi secondi dal fischio finale Vokic buca Contini e regala la soddisfazione della vittoria alle 'streghe'.

Prima dell'inizio del match il Presidente De Laurentiis ha consegnato una maglia azzurra personalizzata a Christian Maggio per celebrare le sue 308 gare in azzurro.

IL TABELLINO

Napoli (4-4-2): Karnezis (46' Contini), Malcuit (46' Di Lorenzo), Maksimovic (46' Tonelli), Luperto, Ghoulam (64' Zanoli), Callejon (68' Zerbin), Rog, Gaetano (64' Palmiero), Younes, Verdi (73' Zedadka), Tutino (73' Sgarbi). All. Ancelotti 

Arbitro: Bordin di Trento

Marcatori: 20' Callejon, 35' Coda, 89' Vokic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli sconfitto dal Benevento in amichevole: non basta Callejon

NapoliToday è in caricamento