rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli-Bayer Leverkusen 2-1. Insigne infiamma il San Paolo

Le reti di Hamsik e Pandev regalano un altro successo di prestigio in questo precampionato, ma a tenere banco sono le giocate del giovane attaccante napoletano

Prosegue la striscia positiva del Napoli in questo precampionato, che grazie alla vittoria per 2-1 sul Bayer Leverkusen nell'esordio stagionale al San Paolo, colleziona la quarta vittoria di fila.

Ad infiammare i 25mila tifosi sugli spalti dell'impianto di Fuorigrotta, però, sono state soprattutto le giocate di Lorenzo Insigne, salutato con una vera e propria standing ovation in stile americano al momento dell'uscita dal campo.

E' proprio un'azione del folletto di Frattamaggiore a rompere gli equilibri del match al 27', quando Hamsik deve solo appoggiare in rete lo splendido invito dalla destra del numero 24 azzurro, portando il Napoli avanti per 1-0.

Nella ripresa bastano 2 minuti al Leverkusen per pervenire al pareggio, grazie ad un colpo di testa di Friedrich sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 51', però, Pandev è il più lesto di tutti a deviare nella porta tedesca una respinta del portiere avversario, su tiro di Dzemaili.

Comincia la girandola dei cambi che porta anche all'ingresso di Behrami e Gamberini. Il Napoli sfiora più volte il gol ed Insigne fa letteralmente ammattire la difesa teutonica, con la sua velocità e le sue giocate che accendono la notte del San Paolo. Di gol, però, non ne arrivano più e così i ragazzi di Mazzarri si aggiudicano il match per 2-1.

NAPOLI-BAYER LEVERKUSEN 2-1

Napoli (3-5-1-1): Rosati, Campagnaro (16' st Fernandez), Cannavaro (31' st Gamberini), Britos (26' st Aronica), Zuniga, Dzemaili (11' st Behrami), Gargano (45' st Fornito), Hamsik (31' st Vitale), Dossena (16' st Maggio), Insigne (43' st Bariti), Pandev (38' st Novothny). A disp. De Sanctis, Colombo, Grava. All. Mazzarri

Bayer Leverkusen: Leno, Schwabb, Friedrich (16' st Toprak), Wollscheid, Kadlec, Bender (16' st Sam), Reinartz (45' st Ortega), Rolfes, Castro (45' st Push), Kiesling (16' st J.Fernandez), Schurrle (1' st Bellerabi). All. Hyypia-Lewandowski

Arbitro: Di Bello di Barletta

Marcatori: 27' pt Hamsik, 2' st Friedrich, 6' st Pandev.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Bayer Leverkusen 2-1. Insigne infiamma il San Paolo

NapoliToday è in caricamento