rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Pari amaro per il Napoli con l'Atalanta: polemiche per un rigore negato nel finale

Ilicic beffa nel finale gli azzurri. Espulso Ancelotti per le proteste per un fallo in area su Llorente

Finisce con un pareggio, 2-2, la sfida tra Napoli e Atalanta. Gli azzurri sono protagonisti di polemiche furibonde nel finale contro l'arbitro Giacomelli per un mancato penalty per un fallo di Kjaer su Llorente. Ancelotti entra in campo e viene espulso dall'arbitro.

LA GARA

Al 10' si fa male Allan sostituito da Zielinski. Il Napoli nella prima mezzz'ora di gioco domina e va in rete con gol di Maksimovic, che al 15' sfrutta con un colpo di testa che manda la palla in rete  dopo un traversone di Callejon. Gli azzurri sprecano poi tre clamorose palle gol. L'Atalanta nella fase finale del primo tempo raggiunge il pareggio con un tiro rasoterra di Freuler con clamorosa papera di Meret. Nella ripresa gli azzurri trovano il gol del raddoppio al 25' con Milik che viene lanciato da Ruiz, evita Gollini in uscita e deposita il pallone in rete. Beffa nel finale con Ilicic, che sigla il 2-2.

Ha assistito al match in tribuna Marek Hamsik, salutato dalla Curva B con uno splendido striscione. 

DE LAURENTIIS FURIOSO

"Basta non se ne può più. Siamo stanchi di essere involontari sostenitori della classe arbitrale. Questi signori venissero in campo a parlare con noi. Questo è il più bel gioco del mondo che state cercando di avvelenare. Ne abbiamo le tasche piene". Questo lo sfogo di Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Sky Sport a fine partita, commentando l'arbitraggio di Napoli-Atalanta.

"Chiedo chiarezza e rispetto. A Nicchi e Rizzoli dico metteteci la faccia, ne abbiamo le tasche piene", ha concluso il patron azzurro.

LA RABBIA DI ANCELOTTI

"Sono molto arrabbiato. C'era un rigore clamoroso. Cosa faranno i designatori? Diranno ancora una volta che non c'era il penalty e difenderanno i loro arbitri". Queste le dichiarazioni di Carlo Ancelotti in conferenza stampa.

INFORTUNIO PER ALLAN

Ancelotti, a fine partita, ha fatto chiarezza anche sulle condizioni di Allan: "Dovrebbe trattarsi di una distorsione al ginocchio. Valuteremo domani. Speriamo non si tratti di nulla di grave". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pari amaro per il Napoli con l'Atalanta: polemiche per un rigore negato nel finale

NapoliToday è in caricamento