rotate-mobile
Notizie SSC Napoli Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Coppa Italia, il Napoli di riserva cade al San Paolo contro l'Atalanta

Sarri cambia sei elementi rispetto all'undici-tipo. Castagne e Gomez per i bergamaschi, Mertens a cinque dalla fine dimezza lo svantaggio. Ma gli azzurri sembrano aver preso sottogamba l'impegno

Per i quarti di Coppa Italia contro l'Atalanta Sarri sacrifica Albiol, Allan, Jorginho, Insigne, Mertens e Reina. Al loro posto Chiriches, Rog, Diawara, Zielinski, Ounas e Sepe. Il primo tempo è molto equilibrato, si segnala la rovesciata di Ounas che termina fuori - ma il gesto è applaudito dai tifosi del San Paolo. L'Atalanta risponde con un colpo di testa di Gomez su cross di Gosens. La squadra bergamasca è - come sempre - ben messa in campo e velocissima nelle ripartenze, qualità che le sta permettendo di brillare anche in Europa. 

I nerazzurri di Gasperini passano al quinto del secondo tempo: azione di Gomez a sinistra, difesa del Napoli scoperta e Cornelius mette giù di petto: il tiro è deviato, arriva Castagne e il vantaggio dell'Atalanta. Come contro l'Udinese Sarri decide di affidarsi ai titolari dell'attacco per provare a ribaltare la gara: entrano Insigne e Mertens al 55esimo. Il Napoli spinge ma gli orobici difendono bene, provando anche a chiuderla in contropiede. Sarri inserisce anche Allan togliendo un evanescente Ounas. Al 71esimo episodio dubbio: rimpallo in area, la sfera batte sul braccio di Toloi, il VAR lascia proseguire. All'ottantesimo l'Atalanta la chiude: palla lunga, Gomez controlla e Chiriches scivola. L'argentino, solo davanti a Sepe, spara un siluro che termina in rete.  A nulla vale il gol di Mertens all'84esimo: palla al centro di Insigne, Berisha è incerto, Mertens di testa appoggia in gol. Assedio finale ma sfuma la Coppa Italia per il Napoli, con la speranza che la sconfitta casalinga non abbia ripercussioni in campionato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, il Napoli di riserva cade al San Paolo contro l'Atalanta

NapoliToday è in caricamento