rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Mazzarri: "Attenti all'Aik, è la Juventus di Svezia"

Il tecnico azzurro è stato il protagonista della conferenza stampa di vigilia di Europa League insieme al centrocampista svizzero Valon Behrami

Walter Mazzarri teme l'Aik Solna e non ne fa mistero, come spiega nella conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League: "L'Aik è una squadra molto temibile per cui dovremo fare molta attenzione. In patria vengono considerati come la Juventus di Svezia. Sono più avanti di noi per quanto riguarda il livello fisico e sono reduci da una vittoria esterna per 3-0 nel derby contro il Djugarden. Per questo chiedo al pubblico di starci vicini dall'inizio alla fine. Sarà una partita molto difficile ed i ragazzi che scenderanno in campo avranno bisogno di sostegno".

Il tecnico del Napoli parla anche di formazione e del ricorso al turnover: "Siamo pronti a far bene anche in questa competizione. Non parlerei di Napoli-2, ma di altri titolari. Il nostro mercato è stato fatto proprio in funzione della costituzione di una rosa da 22 giocatori di pari valore. Con gli undici che più o meno scenderanno in campo domani, abbiamo vinto tante amichevoli internazionali questa estate. Le novità saranno rappresentate solamente da Mesto ed El Kaddouri, se scenderà in campo dall'inizio, che sono gli ultimi arrivati. In attacco in precampionato hanno praticamente sempre giocato Vargas e Insigne, facendo molto bene. Di Edu sono soddisfatto. Si muove bene, gioca per la squadra, fa assist ai compagni. Gli manca solo il gol, ma non deve avere fretta. Magari arriverà già domani, così da sbloccarlo mentalmente. Aronica? Se recupera giocherà, altrimenti schiererò Cannavaro. Donadel sarà in campo dal primo minuto".

Al fianco di Mazzarri presente anche Valon Behrami, che contro gli svedesi sarà in campo dal primo minuto: "Sono molto felice di tornare a giocare una competizione europea. A Napoli poi tutto ha un sapore speciale. Io chioccia per i giovani in campo domani? Hanno già dimostrato di essere pronti, sono convinto che faranno bene. Abbiamo una rosa molto valida".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzarri: "Attenti all'Aik, è la Juventus di Svezia"

NapoliToday è in caricamento