rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Classifica comparata, Napoli a +8 rispetto al campionato scorso

Gli azzurri nelle partite con le squadre contro cui ha giocato sinora, aveva ottenuto ben 8 punti in meno rispetto a quanto raccolto in queste prime cinque giornate di campionato

E' un dato incoraggiante quello che emerge dalla classifica comparata del Napoli, se messe a confronto le stesse partite della scorsa stagione con quelle disputate da Cavani e compagni in queste prime cinque giornate.

Gli azzurri, infatti, fanno registrare un bel + 8 "in cascina", numeri che testimoniano ancor di più lo straordinario inizio di campionato degli uomini di Mazzarri, soprattutto se si considera che squadre come Fiorentina e Lazio, sembrano essersi rinforzate rispetto ad un anno fa.

Nelle gare casalinghe contro Fiorentina, Parma e Lazio, il Napoli racimolò solamente due punti (frutto di un duplice 0-0 contro toscani e capitolini e dell'1-2 contro gli emiliani), a fronte dei nove conquistati quest'anno.

Col segno positivo ( + 1 punto) anche il trend "siciliano", visto che nel 2011-2012, la squadra partenopea vinse sì a Palermo come nella prima giornata di questo campionato, ma uscì sconfitto dal Massimino di Catania per 2-1, a fronte del pareggio (0-0) ottenuto domenica scorsa.

NAPOLI 2011-2012

Palermo-Napoli 1-3

Napoli-Fiorentina 0-0

Napoli-Parma 1-2

Catania-Napoli 2-1

Napoli-Lazio 0-0

 

NAPOLI 2012-2013

Palermo-Napoli 0-3

Napoli-Fiorentina 2-1

Napoli-Parma 3-1

Catania-Napoli 0-0

Napoli-Lazio 3-0

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica comparata, Napoli a +8 rispetto al campionato scorso

NapoliToday è in caricamento